Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Salve, ho problemi seri con il mio impianto e mi servono consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

prima di tutto, chiedo scusa in quanto non ho completato bene il profilo, né letto eventuali regole. ma sono sul divano, con mia figlia sul petto che dorme, e non potendomi muovere bazzico il web da mobile... Ed eccomi qui :)

-

Vengo al dunque:

a casa mia c'è un'antenna e dal tubo dell'antenna, in soffitta, scendono sei cavi neri. Questi andavano ad una centralina - suppongo, ma gli ex proprietari han tagliato pure i fili delle lampadine (alcuni così corti da costringermi a rifarli...) e quindi non so che modello.

Io, per vedere provvisoriamente, li ho collegati tutti insieme (na porcata) e quindi all'uscita dell'antenna che mi arriva in sala e... beh, funziona! Vedo abbastanza, un po' tutto, ma rai e mediaset (i primi sei canali) scattano tanto :/

Quindi vorrei metterla sta centralina, ma quelle che trovo su amazon ecc son tutte a 5ingressi max (mentre a me scendono sei cavi).

Che fare? :)

Grazie anticipatamente per ogni consiglio,

Salvatore N.

Inserita:

Prima di valutare eventuale centralina, bisogna capire dove sono collegati quei sei cavi che scendono dal tetto, probabilmente si riferiscono ancora ad un impianto di era analogica. Quindi ci dovrai dire almeno quante antenne hai sul tetto, ed eventualmente se c'è anche una parabola, e dove sei ubicato ( provincia e comune).

Nell'attesa puoi provare a collegare solo un cavo alla volta e vedere il risultato.

Inserita:

ciao, scusa il ritardo... non ho ricevuto notifica, poi controllerò in spam.

allora, abito a Reggiolo (RE), nessuna parabola, e - se ben ricordo - ad un unico palo ci son collegate effettivamente 6 antenne.

domattina, tempo permettendo, farò una foto :)

saluti,

e grazie per la replica!