bo86 Inserito: 3 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2016 Buonasera devo comandare una frizione da 125w 24vdc ho usato un rele statico da 8 A ma sembra si sia bruciato La scelta sta nel metterne un altro con una tagla più alta o devo prendere qualche altro accorgimento ? grazie un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2016 Se è un applicazione con alta frequenza di manovre ti conviene rimanere sullo statico(casomai ne metti uno almeno da 15-20A protetto da fusibili per semiconduttori), contrariamente puoi mettere un piccolo contattore (anche uno per CA-CC tipo 3RT2017) o al limite un relè da 20-30A così da garantire una discreta durata del contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2016 Quote ho usato un rele statico da 8 A ma sembra si sia bruciato Che tipo di relè hai usato? E' specifico per carichi induttivi? Ha il diodo di ricircolo ed, eventualmente, uno snubber? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bo86 Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 http://www.elco-italy.com/index.php?option=com_content&task=view&id=31&Itemid=38 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 E' troppo faticoso scrivere il modello? O pensi che basti la pagina iniziale perchè uno possa indovinare anche il componente usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bo86 Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 era il link con il modello ma non reinvia li .... e vabbè il modello è ELCO SD-0824A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 Questo è il datasheet. 35V son pochi. Poi necessita di uno snubber sulla frizione per ridurre gli spikes di commutazione. Soprattutto necessita di un diodo veloce in antiparallelo alla frizione. Già con il diodo messo in antiparallelo ai capi della frizione dovresti salvare il relè anche se può commutare solo 35V. I dati di tensione e corrente, se non specificato altrimenti si riferiscono a carichi in dc1, ovvero carichi resistivi o con cosphi quasi 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bo86 Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 ok grazie mille ho comunque messo un teleruttore ...sarà per la prossima frizione un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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