saracino74 Inserito: 3 maggio 2016 Segnala Inserito: 3 maggio 2016 Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi, vi spiego brevemente ciò che vorrei fare: ho la necessità di azionare un attuatore lineare che funziona con motorino ridotto 12Vcc. L'attuatore in questione è piuttosto veloce ( 40mm/s) e dovrebbe spostare un carico di cira 12 Kg. Adesso mi sorgono un pò di perplessità, in quanto vorrei che il suddetto attuatore ,per non compromettere gli organi di trasmissione, parta a bassa velocità ed entro un paio di secondi arrivi allo spostamento massimo ( 40mm/s). L'attuatore ha una corsa di 30cm e alla fine della quale vorrei comandare il suo rientro ( quindi rotazione inversa del motore). Nel suo funzionamento standard il motore assorbe circa 5A ma credo che nelle partenze (Brusche) arrivi anche a 10A. . Attendo impaziente..... me please
Blackice Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Ho realizzato dei piccoli avvolgitori con motore CC 12V con questi driver: li trovi da RS(363-9594) e tramite trimmers imposti tutte le regolazioni(compreso ACC e DEC 0/10s),li alimenti a batteria o tramite alimentatore 12V CC ed hanno una corrente in uscita fino a 15A.Puoi mettere un pulsante per farlo partire in una direzione e tramite finecorsa con contatto in scambio farlo fermare con l' N.C. e ridare lo start contrario con l' N.O. fino al F.C. di partenza.
Messaggi consigliati