Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue40f6100ak

tecnico77

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti forum,chiedo cortesemente un aiuto per la suddetta TV che mi è stata regalata,e mi piacerebbe ripararla.

Il problema consiste che all'accensione..almeno,tenta di accendersi..si sente il click del relè che scatta lampeggia la retroilluminazione per circa 4G oltre, stacca il relè per poi ripetere la stessa cosa senza accendersi.ho dato uno sguardo ai condensatori, nessuno bombato..però staccando la scheda alimentazione dalla Main l'illuminazione dello schermo e presente.tutto ciò è accaduto dopo un temporale. .

Ringrazio in anticipo per dei preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un problema sulla main. Controlla gli stabilizzatori di tensione sulla stessa.

Vedi se con il tester da spento sulla main trovi un....corto.

Prova anche a ...riscaldare ....chissa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. .di male in peggio..trovo una Main. .stesso codice,praticamente identica..l'installo..tac!immagini capovolto! !!qualcuno sa'che qui e successo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata in Italia. .E possibile aggiornare il software?

Tutto ok ragazzi..impostato..tramite il Service mode.e stata dura al contrario è in inglese..

Grazie a tutti spero possa servire di aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Entra in service mode, seleziona ADVANCED, premi 4 volte lo 0 e si apre il menu immagine. Vedi se c'è una voce relativa al capovolgimento dell'immagine, non ne sono sicuro ma verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti