Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione M.a.t. Con Inverter Omron F7


Messaggi consigliati

Inserito:

IL SOLLEVAMENTO DI UN CARROPONTE VIENE GESTITO DA 2 MOTORI ASINCRONI TRIFASE DI 11KW (4P) AUTOFRENANTI COLLEGATI A DEI RIDUTTORI LE CUI USCITE SONO SOLIDALI GRAZIE AD UN ALBERO SU CUI A SUA VOLTA SONO MONTATE DELLE CATENE FLAYER CHE PROVVEDONO AL SOLLEVAMENTO DI PIANALI UTILIZZATI X IL TRASPORTO DI MATTONI.

LA NECESSITA' ATTUALE E' QUELLA DI POTER VARIARE LA VELOCITA' DEI MOTORI ATTRAVERSO L'UTILIZZO DI INVERTER.

NON POTENDO DISPORRE DI RIFERIMENTI DI VELOCITA' ATTRAVERSO L'UTILIZZO DI ENCODER HO PREFERITO OPTARE SULLA SCELTA DI UN UNICO INVERTER DIMENSIONATO PER SUPPORTARE LA SOMMA DELLE CORRENTI ASSORBITE DAI 2 MOTORI + UNA PERCENTUALE DI SICUREZZA DEL 40% ( NORMALMENTE PER APPLICAZIONI CON POMPE E VENTILATORI GIA AFFRONTATE HO CONSIDERATO UN 20% DI QUOTA SICUREZZA).

PREMETTENDO CHE SE AVESSI POTUTO AVREI UTILIZZATO LA SOLUZIONE CON 2 INVERTER GESTITI IN VETTORIALE E IN CAMMA ELETTRONICA QUALI SAREBBERO SECONDO VOI I PROBLEMI A CUI POTRI INCORRERE???

N.B. HO PREVISTO ANCHE UNA RESISTENZA DI FRENATURA OPPORTUNAMENTE DIMENSIONATA


Inserita:

Per prima cosa non scrivere in caratteri amiusculi: equivale ad urlare!

In ordine alla tua domanda.

L'unico problema che potresti avere è una leggera differenza di scorrimento dei due motori.

Inserita:
PREMETTENDO CHE SE AVESSI POTUTO AVREI UTILIZZATO LA SOLUZIONE CON 2 INVERTER GESTITI IN VETTORIALE E IN CAMMA ELETTRONICA QUALI SAREBBERO SECONDO VOI I PROBLEMI A CUI POTRI INCORRERE???

Non capisco. Puoi definire meglio cosa intendi?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...