UtenteSSX Inserito: 3 maggio 2016 Segnala Inserito: 3 maggio 2016 Anzitutto ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo e enorme forum! Ora passiamo ai fatti... Ho un vecchio LG 42PX3RV che ho prelevato dalla cantina di mio zio, nella quale è stato ad ammuffire per almeno 5 anni... Lo zio non mi ha saputo dire con esattezza che problema avesse quando ha deciso di sostituirlo, mi ha detto solo che ad un certo punto non si è più acceso, così lo ho portato a casa e lo ho provato... Collego alla corrente, sento un leggero ronzio, il power led diventa arancio e dopo un pò verde, fin quì tutto ok... Credo... Poi premo il tasto di accensione, il ronzio aumenta per una frazione di secondo e poi "click!" niente più ronzio e led rosso... Dopo di chè se ripremo il tasto di accensione il ciclo ricomincia ed il risultato è sempre il medesimo. È un vecchio tv certo, ma un gran bel vecchio tv da 42 pollici, mi dispiacerebbe gettarlo via, vorrei tenerlo per delle vecchie console da gioco... Avete qualche idea su quale potrebbe essere il problema? Io (da totale ignorante in materia) ho pensato potesse trattarsi dell'alimentazione, così ho cercato la scheda di ricambio (tale sanken 3501v00220a) e il meno a cui l'ho trovata è 44 spedita dalla cina... Cosa mi consigliate? provo a salvarlo comprando la scheda ed installandola? lo porto da un tecnico? lo vendo per pezzi? insomma che fareste se foste nei miei panni? e ancora, secondo voi ha ancora un valore o è solo immondizia? PS. Non so se può essered'aiuto ma mentre è in stand-by su una grossa scheda montata sotto la scheda di alimentazione, si accendono due led, quando provo ad avviarlo, appena dopo il "click" se ne spegne uno.
patatino59 Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Secondo me non ne vale la pena. Puoi provare solo a cambiare gli elettrolitici o a scaldarli col Phon, ma ci sono due considerazioni importanti da fare: Il Plasma si macchia e si esaurisce in 7-8 anni se non viene subito regolato il contrasto. Il costo di un 42 pollici Smart, Hdmi, Dtt, eccetera è sceso a livelli inimmaginabili (300 € contro i 5000 € e oltre dei primi Plasma !) Con quel prezzo rischi di comprare una sola scheda e di ritrovarti un Tv acceso, ma col pannello esaurito.
Luigi Di Donato Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Inserita: 4 maggio 2016 A parte un piccolo particolare che spesso non viene preso in considerazione, prova a guardare dietro l'etichetta quanto consuma, praticamente come una stufa elettrica, contro i pochi watt di un led di ultima generazione. Fa come ho fatto io, per risparmiare sulla bolletta della corrente, ho fatto tutta l'illuminazione a led, TV a led ( solo 35 watt ) e alla fine la bolletta e' sempre la stessa a causa dei parassiti che aumentano le tasse. Ho sbagliato, volevo dire aumentano le tasse per far campare i parassiti.
Messaggi consigliati