Vai al contenuto
PLC Forum

tre lcd collegati ad un solo decoder

valex

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti...vorrei chiedere un consiglio riguardo il collegamento di tre lcd ad un solo decoder sky. posso trasmettere il segnale sky su tre lcd utilizzando un partitore satellitare. Se ciò non fosse possibile quale apparecchio devo utilizzare per poterlo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi prelevare il segnale in uscita dal decoder sky

da li poi lo mandi ai 3 lcd come ?

o mandi tre cavi hdmi ma non è la soluzione idonea in quanto i tre lcd saranno sicuramente in tre locali diversi

quindi devi mettere un modulatore e da iniettare il segnale modulato nell'impianto dtt o in analogico oppure meglio ancora con un modulatore digitale HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa c'entra il non avere il segnale DT.

Un modulatore digitale, se sei disposto a pagarne il prezzo, ti risolve il problema sia con sia senza segnale digitale terrestre; sono fatti per essere installati in catena all'impianto esistente, e sono programmabili in modo da farli trasmettere su un canale che, nella tua zona, è vuoto.

Il rovescio della medaglia è che non sono proprio economici, mentre gli analogici praticamente te li tirano dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

E poi non dimenticare che si vedrebbe lo stesso programma su tutti e tre i televisori e se non vivi da solo credo sia un bel problema....(oltre alla ripetizione del segnale del telecomando)

Link al commento
Condividi su altri siti