Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motore a 220V: come devo collegarlo?

Messaggi consigliati

Inserito:

come al solito, serve l'aiuto di esperti, ho per le mani un motore elettrico funzionante a 220v, si tratta di una pompa della ditta tellarini, asincrono monofase hp 1.2 1430 giri A 5.5 prot. ip 44 ,dal motore escono quattro fini bianco/nero e Bianco/nero, con il tester valore ohmmico mi segnale nero-nero e bianco-bianco il suo vecchio condensatore e di 20pF ed il suo vecchio commutatore 1-0-2 è bruciato, mentre il nuovo che mi hanno dato è della bremas con duecollegamenti per la linea, due per un serso di rotazione e due per l'altro, mi chiedo e VI chiedo come collegare il tutto, e se potete in modo molto pratico adatto alle mie capità . ho provato tutti i tipi di collegamenti ma credo che mi sfugga qualcosa. Grazie delle voster risposte.

Inserita:
ho provato tutti i tipi di collegamenti ma credo che mi sfugga qualcosa. Grazie delle voster risposte.

Di solito queste risposte non mi va di darle...ma oggi sono molto generoso :)

Dimmi quali sono i valori ohmici letti sulla coppia dei fili bianchi e quelli della coppia neri e ti dico come fare.