lifegate Inserito: 4 maggio 2016 Segnala Inserito: 4 maggio 2016 Ciao spero sia la sezione piu' idonea, vi descrivo il problema ho per le mani un portatile hp del tipo mini con schermo da 10 pollici il portatile si accende, dopo 1/2 minuti si spegne, indipendentemente se carica il sistema operativo in uso o linux live da usb....vorrei sottolineare che dovrebbe aver caricato tutti i driver a quel punto. se accedo al bios resta normalmente acceso, ho provato a togliere l'hard disk ma il problema da linux live permane in modo identico ho provato solo con batteria o solo con alimentazione esterna ma il discorso non varia ho provato a staccare momentaneamente la batteria tampone o staccarla totalmente durante l'uso ma la situazione resta la medesima pero' c'e' un pero', quando dico si spegne, inizialmente credevo cosi', erro, si sente uno ''stac'' e si spegne il monitor, ma il pc resta acceso! ci sono i led e la ventola a confermarlo. Mi sembra di aver detto tutto.. Non ho ancora provato a smontare dissipatore e controllare lo stato, vi viene in mente qualcosa su questo possibile difetto? Grazie.
Casimiro Sarluca Inserita: 5 maggio 2016 Segnala Inserita: 5 maggio 2016 Ho spostato il thread nella sezione più appropriata. Da quel che ho capito è che se entri nel setup bios e rimani fermo il netbook non si spegne, se è così potrebbe essere un problema relativo alla scheda video, al driver della scheda video o forse il SO è corrotto; prova con una live diversa tipo Hirens' basata su Windows.
rusty Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Hai provato a collegarlo a un monitor esterno per vedere se uando va' in blocco la vga funziona?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora