PEGI89 Inserito: 4 maggio 2016 Segnala Inserito: 4 maggio 2016 Salve Cari, sono nuovo del forum e da poco sono riuscito a reperire un PLC S7-300 per poterci smanettare un pò. Qualcosina di programmazione su s5 ho fatto, naturalmente i comandi base. Ora vorrei smanettare un pochino per prendere un pò di confidenza in più. Ho un adattatore LAN-MPI VIPA 950-0KB40. Sono riuscito a collegare l'adattatore al PC tramite indirizzo IP, però non riesco a collegarmi con il plc con lo step 7 lite scaricato dal sito siemens. Inoltre ho scaricato anche, dal sito VIPA, il TIC 214 che è relativo al mio adattatore. Quancuno di buona volontà può indicarmi, passo passo, come poter riuscire ad andare on line sul plc? Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
Frank681 Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Ciao Una domanda che sistem aoperativo hai ? sul sito VIPA alla sigl adel tuo adattatore vi sono 2 ** asterischi che riportano NON per WIndows 7 64 Bit.
PEGI89 Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Ho XP. comunque stamattina sono ruscito. Ho dovuto reinstallare il programma TIC perche' non mi vedeva l'adattatore. Dopo averlo riconfigurato, è comparso anche in step 7 e sono riuscito a collegarmi al PLC. Ora con calma procedo nell'imparare come si programma, o meglio spolvero un po le conoscenze scolastiche che avevo appreso. Se inceppo in ulteriori problemi ve lo farò sapere . Grazie mille
rain848 Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 Ciao, per collegare un pc con step 7 lite e un plc s7-300 con cpu 314 ifm è possibile usare un qualunque adattatore porta rs232-usb o serve per forza quello siemens?
Messaggi consigliati