PEGI89 Inserito: 4 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2016 Salve Cari, sono nuovo del forum e da poco sono riuscito a reperire un PLC S7-300 per poterci smanettare un pò. Qualcosina di programmazione su s5 ho fatto, naturalmente i comandi base. Ora vorrei smanettare un pochino per prendere un pò di confidenza in più. Ho un adattatore LAN-MPI VIPA 950-0KB40. Sono riuscito a collegare l'adattatore al PC tramite indirizzo IP, però non riesco a collegarmi con il plc con lo step 7 lite scaricato dal sito siemens. Inoltre ho scaricato anche, dal sito VIPA, il TIC 214 che è relativo al mio adattatore. Quancuno di buona volontà può indicarmi, passo passo, come poter riuscire ad andare on line sul plc? Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2016 Ciao Una domanda che sistem aoperativo hai ? sul sito VIPA alla sigl adel tuo adattatore vi sono 2 ** asterischi che riportano NON per WIndows 7 64 Bit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEGI89 Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2016 Ho XP. comunque stamattina sono ruscito. Ho dovuto reinstallare il programma TIC perche' non mi vedeva l'adattatore. Dopo averlo riconfigurato, è comparso anche in step 7 e sono riuscito a collegarmi al PLC. Ora con calma procedo nell'imparare come si programma, o meglio spolvero un po le conoscenze scolastiche che avevo appreso. Se inceppo in ulteriori problemi ve lo farò sapere . Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rain848 Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Ciao, per collegare un pc con step 7 lite e un plc s7-300 con cpu 314 ifm è possibile usare un qualunque adattatore porta rs232-usb o serve per forza quello siemens? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati