Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 M4

luckysat

Messaggi consigliati

salve a tutti,ho un mivar 25 m4 con schermo chiaro e ritracce come avesse la G2 troppo alta,si accende e si spegne da telecomando niente AV,manca la logica la apro oppure il microprocessore è andato,grazie per le risposte,lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta,erano collegati due decoder sulle prese scart o erano tutti e due in tilt oppure non passa niente ne audio ne video,solo righe bianche,domani guardo,mi dispiace per la signora che ha una pensione piccola e mi ha pregato di non farle cambiare tv,tempi duri la crisi continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che su alcuni mivar la commutazione in automatico da tv a Scart non e scontata e meglio 

Premere AV  da tlc o da tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao niente da fare ho già provato a commutare in av da tlc niente,solo schermo chiaro con righe orrizontali bianche niente effetto neve sui canali analogici,non vedendo il numero in alto a sx non penso che faccia nemmeno la commutazione,domani controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho controllato le tensioni tutte giuste ho collegato un decoder l'audio è presente schermo verdognolo con righe orizzontali questa tv sulla basetta tubo non ha un unico finale video ma 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non è interrotto il diodo o la resistenza sui 200V è probabile che il tubo catodico abbia qualche griglia in corto .Il segnale video arriva ai catodi visualizzandolo con oscilloscopio?

Prova a staccare i finali uno alla volta per vedere dov'è l'eventuale assorbimento

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo infatti r148 resistenza tht da10 ohm era aperta ora la tv funziona sarà contenta la signora ancora una tv ha evitato la discarica grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti