suddy2110 Inserito: 4 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2016 Salve a tutti, ho dovuto sostituire il terminale di attacco 12V DC ad un compressore aria per gonfiaggio ruote autovettura perchè ho perso il cappuccio filettato. Ho quindi dissaldato i due fili e risaldato gli stessi ad un altro terminale "cannibalizzato" che asserviva un altro dispositivo non più funzionante ( questo senza fusibile da 10A come invece lo aveva l'originale) ma dopo averlo inserito nella presa accendisigari quando vado ad accendere il compressore mi "gioca" il fusibile della presa accendisigari (da 15A)! Eppure il positivo ed il negativo son isolati (prova fatta col tester). Qualcuno sa dirmi perchè? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2016 se hai collegato correttamente il + ed il - magari il fusibile originale era del tipo ritardato, mentre nella macchina in genere sono classici quindi in presenza di picchi di assorbimento saltano, come è giusto... io proverei a collegarlo direttamente sotto batteria con un fusibile ritardato da 10A e vedi se si comporta uguale, basta anche un collegamento volante tanto per provare, se anche in questo caso salta o hai sbagliato i collegamenti o hai un corto da qualche parte, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2016 i fusibili auto sono ritardati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati