Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore per auto


suddy2110

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho dovuto sostituire il terminale di attacco 12V DC ad un compressore aria per gonfiaggio ruote autovettura perchè ho perso il cappuccio filettato. Ho quindi dissaldato i due fili e risaldato gli stessi ad un altro terminale "cannibalizzato" che asserviva un altro dispositivo non più funzionante ( questo senza fusibile da 10A come invece lo aveva l'originale) ma dopo averlo inserito nella presa accendisigari quando vado ad accendere il compressore mi "gioca" il fusibile della presa accendisigari (da 15A)! Eppure il positivo ed il negativo son isolati (prova fatta col tester). Qualcuno sa dirmi perchè? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se  hai collegato correttamente il +  ed il - magari il fusibile originale era del tipo ritardato, mentre nella macchina in genere sono classici quindi in presenza di picchi di assorbimento saltano, come è giusto... io proverei a collegarlo  direttamente sotto batteria con un fusibile ritardato da 10A e vedi se si comporta uguale, basta anche un collegamento volante tanto per provare, se anche in questo caso salta o hai sbagliato i collegamenti o hai un corto da qualche parte, ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...