Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

acqua che non scende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho un problema di scarico dell'acqua.

In taverna ho questa situazione: doccia, lavandino, bidet, wc, lavatoio, lavatrice.

al paino terra ho il lavello e la lavastoviglie che scaricano in taverna e tutto finisce nel pozzo acque scure.

da un paio di giorni succede che se tiro l'acqua del water in taverna, questa sale nella tazza e non scende. se accendo la lavastovliglie  o apro l'acqua del lavello della cucina del piano terra, mi ritorna l'acqua nel piatto diccia, stessa cosa se apro l'acqua dal lavello o lavatoio della taverna. Per condire il tutto, ci sono dei gorgoglii.

alla fine l'acqua pian pianino se ne va, ma non è possibile fare la doccia o lavare. sapete dirmi cosa posso fare? per ora ho provato con mr. muscolo ma con pochi risultati....

grazie

Inserita:

tutto finisce nel pozzo acque scure.

Il " pozzo acque scure " è la fossa biologica, o il sifone che porta al depuratore delle acque reflue?

In ogni caso sono da pulire. Se non sai dove mettere le mani chiami quelli dell'atospurgo...

Inserita:

secondo me

o hai il pozzo delle acque scure pieno

o hai la tubazione che porta l'acqua al pozzo intasata (se stagno può essere anche l'eventuale sfiato)

Inserita:

a miciiobicio:

non è la fossa biologica. essnedo in taverna, fuori da essa, sullo scivolo, c'è un pozzo di raccolta acque scure con la pompa che manda tutto nella fossa biologica. Io credo sia la tubazione sotto al pavimento intasata, perchè abitando in una bifamiliare, mio fratello non ha questi problemi. Credo sia appunto come dice click0 che sia un problema di tubazione intasata.

Stamattina ho controllato e sembra un pò meglio, l'acqua scorre un pò più velocemente, ma se la si fa scorrere per un pò, il tubo si riempe e ritorna fuori dal piatto doccia, poi un meno tempo scorre via.

Avete qualche prodotto da consigliarmi?