gian87 Inserita: 31 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2016 Buongiorno a tutti, scrivo giusto per aggiornare il thread ed eventualmente chiuderlo con la soluzione. Dopo il vostro consiglio sul fatto che l'avvolgimento era andato, ho acquistato un nuovo motore originale direttamente dalla casa madre del clima (trovarlo con le stesse caratteristiche da un'altra parte è stato praticamente impossibile), ed una volta collegato tutto è tornato a funzionare alla perfezione = il motore precedente aveva effettivamente l'avvolgimento principale andato, quindi il problema era quello. In sintesi....vi ringrazio tutti per il supporto e l'aiuto che mi avete dato a comprendere e risolvere il problema. Tempo permettendo, ci risentiremo presto qui con il prossimo problema da risolvere, o magari per essere io di aiuto a qualcun altro. Grazie ancora, buona giornata a tutti Quote Buona sera a tutti, mi sono imbattutto per caso in questa discussione e mi sembra che si sia saltata una prova pratica tutto sommata molto semplice e a costo zero. Chiarisco, scollegare anche un solo capo del condensatore e far partire il motore aiutandolo con una spinta, alimentandolo ovviamente, se continuasse a girare la risposta arriverà da sola. mi sembra che nellla prima prova fatta il condensatore non sia stato scollegato. Satuti ti ringrazio per l'interesse effettivamente il consiglio me l'avevano dato, ma, come hai scritto tu, io non avevo scollegato il condensatore per fare la prova....questo può influire sulla prova? se si, quale sarebbe il capo del condensatore da scollegare? ....magari in futuro mi torna utile per un problema diverso...questa volta era effettivamente il motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2016 Quote ..questo può influire sulla prova? se si, quale sarebbe il capo del condensatore da scollegare? Dipende dallo stato del condensatore, ma è molto difficile; in genere il condensatore si è talmente degradato tanto che il motor non riesce a spuntare. Con un piccolo aiuto manuale il motre, se non ha altri problemi, spunta. Basta scollegare uno dei 2 fili del condensatore lasciando il circuito aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati