Andrea086 Inserito: 6 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2016 Salve a tutti del forum Questo tv presenta un problema sulla parte della retroilluminazione, rilevato corto sulla power board, ho sostituito i due transistor 2sk3568 e due diodi. Ho acceso e la retroilluminazione rimaneva spenta con un rumore di scarica proveniente dal trafo elevatore. Smontato il trasformatore ho controllato sul doppio secondario la resistenza degli avvolgimenti, tutti e due da 2 Kohm. Dopo vari tentativi i due k3568 hanno ceduto con apertura del fusibile. Secondo voi potrebbe essere lo stadio pilota dei due transistor? Oppure il trasformatore che ha perso l'isolamento degli avvolgimenti e scarica? Vorrei acquistare direttamente una nuova scheda, ma ho un dubbio enorme che sia a valle del trasformatore il problema Codice della scheda BN44-00167, ho allegato anche un'immagine. Grazie, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 forse un portalampade che scarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea086 Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 Grazie Riccardo, servono strumenti particolari per intercettare il portalampada difettoso? Oppure a occhio si nota la bruciatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 se c'è si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati