gremodic Inserito: 6 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2016 Salve a tutti, ho una centralina che comunica in modbus RTU tramite porta RS485, volevo acquisire i dati attraverso un convertitore Ethernet-Seriale, in ufficio ho trovato un AT1000 (converte Ethernet ad Rs232/Rs422/Rs485. Ho fatto dei test in ufficio, se uso il convertitore USB/RS485 non ho problemi, mentre con l'AT1000, il programma virtualcom (versione 3.6.1 su wndows 7), mi dice fa vedere che la connessione si apre, ma non scambia dati. Avete qualche suggerimento? Grazie P.S. ho effettuato anche un test con hyperterminal, seguendo una guida ho effettuato due connessioni contemporaneamente sia usando la porta virtuale com che usando l'indirizzo ip del convertitore, teoricamente scrivendo da una parte avrei dovuto trovare lo stesso dall'altro lato. Ma anche questo test ha avuto esito negativo :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gremodic Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 Il modello è ATC-1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati