Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Omron CIMIR V7AZ43PO

ANTONIO PLC

Messaggi consigliati

Salve a tutti Ho acquistato un 'inverter omron modello CIMIR V7AZ24P0 se non erro dovrebbe essere questa la sigla,modello a 380 v con potenziometro ,leggendo il manuale di istruzione non riesco a capire il metodo per farlo funzionare il modo REMOTE abilitando gli ingressi multifunzione .Gentilmente se qualcuno mi aiuta a capire come fare e quali costanti usare .Grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

se la sigla e corretta e un ingresso trifase 200Vac

per abilitare gli ingressi multifunzione parametro 003 va messo a 1

per ulteriori informazioni

ricerca google per I43E-EN-01+V7

VARISPEED V7 QUICK MANUAL

circa 8Mb

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MIRO per la tua risposta l'inverter e un trifase modello CIMIR V7AZ43PO c'e stato un errore nel messaggio precedente . Ho messo la costante 003 a 1 ma non va ,vorrei sapere i terminali dove poter collegare un pulsante sono s1 a s7 ho abilitato la costante 004 a 1 fhz di riferimeto ma non riesco a far partire il motore collegato usando come costante 002-0 impostazione di fabbrica mi daresti qualche dritta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti scarichi il manuale che ti ho consigliato ce la procedura per metterlo in funzione passo per passo

comunqe

001 - 12 inizializza inverter con parametri di fabbrica

assicurati che sw1 sia su posizione npn

002 -0 controllo V/f

003 -1 controllo marcia arresto da morsettiera

il tuo interruttore per marcia arresto va messo tra SC e S1 marcia in un senso,tra SC e S2 altro senso

se metti 004 a 1 il riferimento di velocita e preso dal parametro 024 dove inserirai la frequenza alla quale inverter lavorera

oppure 004 a 0 il riferimento di velocita e dato dal potenziometro della console

019-020 rispettivamente accelerazione e decelerazione

011- frequenza di targa motore, immagino 50Hz

036- corrente nominale motore da targa

chidendo il contatto tra sc e s1 la spia run passa da lampeggiante a accesa fissa

il motore deve girare

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro ho notato che andando nella costante 001 e scegliendo il parametro 12 coma hai detto pemendo enter il parametro non rimane normale perche anche cosi l'inverter non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro grazie sono riuscito non riuscivo a vedere come si impostava il selettore npn-pnp grazie ancora .Come posso donare qualcosa a questo magnifico sito? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti