nicorica Inserito: 6 maggio 2016 Segnala Inserito: 6 maggio 2016 Buongiorno a tutti. Il mio televisore, Grunding Elegance 32 pollici , stamani si è acceso normalmente con L'audio ok ma l'immagine é sfuocata . Non so' da dove incominciare, potreste darmi qualche accorgimento? Grazie .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 regolando il fuoco sul triplicatore che succede? Potrebbero essere: triplicatore,zoccolo,cinescopio
nicorica Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Buongiorno Riccardo, le uniche verifiche che ho potuto fare sono lo schedino dello zoccolo ( non presenta componenti guasti ) . Non so dove si trova il triplicatore , per caso e lo schedino sul cinescopio ? vedo due trimmer Se la lascio accesa dieci minuti l'immagine ritorna . cosa posso fare ? ancora grazie ... Io sono un tecnico ma non ho mai aperto un tv....
nicorica Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Buongiorno Riccardo, le uniche verifiche che ho potuto fare sono lo schedino dello zoccolo ( non presenta componenti guasti ) . Non so dove si trova il triplicatore , per caso e lo schedino sul cinescopio ? vedo due trimmer Se la lascio accesa dieci minuti l'immagine ritorna . cosa posso fare ? ancora grazie ... Io sono un tecnico ma non ho mai aperto un tv....
Gesualdo123 Inserita: 7 maggio 2016 Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Ah ok. Sicuramente non ha il triplicatore separato, Riccardo intendeva dire di girare leggermente il regolatore di fuoco messo sul trasformatore di riga, è quello dal quale parte un filo e va a finire al cinescopio con una ventosa, non puoi sbagliare, li ci sono due piolini (viti) uno è lo screen e l'altro il fuoco, in certi c'è scritto, comunque inizia a girarne uno molto molto piano e vedi quale è quello che migliora o peggiora la messa a fuoco.
nicorica Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Ok Gesualdo ci provo... Grazie