Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Elegance 32 pollici

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. 

Il mio televisore, Grunding Elegance 32 pollici , stamani si è acceso normalmente con L'audio  ok ma l'immagine é sfuocata .

Non so' da dove incominciare, potreste darmi qualche accorgimento?

Grazie .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un CRT o LCD?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

regolando il fuoco sul triplicatore che succede?

Potrebbero essere: triplicatore,zoccolo,cinescopio

Inserita:

Buongiorno Riccardo,

le uniche verifiche che ho potuto fare sono lo schedino dello zoccolo ( non presenta componenti guasti ) .

Non so dove si trova il triplicatore , per caso e lo schedino sul cinescopio ? vedo due trimmer 

Se la lascio accesa  dieci minuti l'immagine ritorna .

cosa posso fare ?

ancora grazie ...

Io sono un tecnico ma non ho mai aperto un tv....

Inserita:

Buongiorno Riccardo,

le uniche verifiche che ho potuto fare sono lo schedino dello zoccolo ( non presenta componenti guasti ) .

Non so dove si trova il triplicatore , per caso e lo schedino sul cinescopio ? vedo due trimmer 

Se la lascio accesa  dieci minuti l'immagine ritorna .

cosa posso fare ?

ancora grazie ...

Io sono un tecnico ma non ho mai aperto un tv....

Inserita:

Ah ok.

Sicuramente non ha il triplicatore separato, Riccardo intendeva dire di girare leggermente il regolatore di fuoco messo sul trasformatore di riga, è quello dal quale parte un filo e va a finire al cinescopio con una ventosa, non puoi sbagliare, li ci sono due piolini (viti) uno è lo screen e l'altro il fuoco, in certi c'è scritto, comunque inizia a girarne uno molto molto piano e vedi quale è quello che migliora o peggiora la messa a fuoco.

Inserita:

Ok

Gesualdo ci provo...

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse c'è scritto Focus e sull'altro SCREEN,devi agire sul focus.

E' sintomo di cinescopio in via di esaurimento