nicorica Inserito: 6 maggio 2016 Segnala Inserito: 6 maggio 2016 Buongiorno a tutti. Il mio televisore, Grunding Elegance 32 pollici , stamani si è acceso normalmente con L'audio ok ma l'immagine é sfuocata . Non so' da dove incominciare, potreste darmi qualche accorgimento? Grazie .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 regolando il fuoco sul triplicatore che succede? Potrebbero essere: triplicatore,zoccolo,cinescopio
nicorica Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Buongiorno Riccardo, le uniche verifiche che ho potuto fare sono lo schedino dello zoccolo ( non presenta componenti guasti ) . Non so dove si trova il triplicatore , per caso e lo schedino sul cinescopio ? vedo due trimmer Se la lascio accesa dieci minuti l'immagine ritorna . cosa posso fare ? ancora grazie ... Io sono un tecnico ma non ho mai aperto un tv....
nicorica Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Buongiorno Riccardo, le uniche verifiche che ho potuto fare sono lo schedino dello zoccolo ( non presenta componenti guasti ) . Non so dove si trova il triplicatore , per caso e lo schedino sul cinescopio ? vedo due trimmer Se la lascio accesa dieci minuti l'immagine ritorna . cosa posso fare ? ancora grazie ... Io sono un tecnico ma non ho mai aperto un tv....
Gesualdo123 Inserita: 7 maggio 2016 Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Ah ok. Sicuramente non ha il triplicatore separato, Riccardo intendeva dire di girare leggermente il regolatore di fuoco messo sul trasformatore di riga, è quello dal quale parte un filo e va a finire al cinescopio con una ventosa, non puoi sbagliare, li ci sono due piolini (viti) uno è lo screen e l'altro il fuoco, in certi c'è scritto, comunque inizia a girarne uno molto molto piano e vedi quale è quello che migliora o peggiora la messa a fuoco.
nicorica Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Ok Gesualdo ci provo... Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2016 Segnala Inserita: 7 maggio 2016 forse c'è scritto Focus e sull'altro SCREEN,devi agire sul focus. E' sintomo di cinescopio in via di esaurimento In ogni caso il triplicatore è inglobato nel trasformatore eat da almeno 20 anni
nicorica Inserita: 8 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Buongiorno Riccardo, che dici se cambio il trasformatore posso recuperarlo?
nicorica Inserita: 8 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Le informazioni inerenti al programma , sono allungate da uscire fuori schermo . Ci sono regolazioni che devo fare? Grazie a tutti...
Fulvio Persano Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Ciao. Innanzitutto non sappiamo nemmeno di quale modello si tratta. Posta i modello esatto e completo. Fa' una foto del telaio ed in particolare della basetta che è collegata al cinescopio. Potrebbe avere il doppio regolatore (Focus - Screen) proprio su quella basetta. In tal caso la vedo dura,perchè quel doppio regolatore non si trova più da parecchi anni.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Quote se cambio il trasformatore posso recuperarlo? non credo che il problema dell'allungamento sia il trafo eat,piuttosto qualche componente sull'E/W,tipico di quei telai (finale,condensatori e resistenze varie). Se almeno ci dici il telaio qualche indicazione di qualche esperto in Grundig la riceverai
Messaggi consigliati