alpadolmeri Inserito: 6 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2016 Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio pratico. Devo stabilire un collegamento tra un PLC Beckhoff TwinCat3 ed un PLC Siemens S7-1500. La mia idea è quella di approfittare del Profinet messo a disposizione dalla CPU Siemens ed installare sul PLC Beckhoff un modulo EL6631-0010 (Profinet RT Device Terminal). Ma è questo il terminale corretto da scegliere ? Siemens sarà slave Profinet ed il modulo Beckhoff sarà master Profinet, giusto ? Mi date un consiglio per favore ? Grazie mille a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leotn Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2016 Rispondo anche se molto in ritardo ma può essere utile.... Devi usare il beckoff come uno io slave devices? (tipo et200 diciamo) se non ti serve questa funzionalità e devi solo scambiare dati valuta l'utilizzo del modbus tcp, non devi comprare schede aggiuntive in quanto sia il beckoff che il 1500 lo integrano ed è gratis... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati