felicecasaburo Inserito: 7 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2016 Salve. Ho due tv serie F5000 un 32 e un 40 pollici con lo stesso difetto e cioè audio presente, retroilluminazione presente ma immagine assente. Ho letto vari post sul forum di altri utenti con lo stesso problema e gli è stato suggerito di sostituire la t-con. Ebbene ho acquistato la tcon ma il difetto è rimasto uguale per tutti e due le tv.... Suggerimenti? ??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2016 se colleghi un secondo TV in AV sulla scart l'immagine c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2016 Il difetto è quello, t-con da sostituire, e molto spesso la causa è la rottura di IC200. La t-con l'hai presa nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicecasaburo Inserita: 9 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Dalla scart esce il segnale audio video. La tcon è stata comprata nuova in negozio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Ho lo stesso problema, serve anche a me questa T-CON , mancano 3,3 Volt, 1,2 Volt , 12 Presenti lato destro morto, nessuna tensione e non ne sono venuto a capo. Costa l'ira di Dio, tutto il televisore non vale 150 euro, aspetto, o riparo questo o lo cannibalizzo e ne riparo altri 3 ( se il cliente lo lascia come ricambi ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicecasaburo Inserita: 9 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Luigi io l'ho trovata a Napoli. Se vuoi sapere dove mandami mail a **************************************.com Però a questo punto dubito sulla funzionalità della scheda stessa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Il pannello non e' perche' nel mio caso le alimentazioni si perdono sulla scheda stessa, per curiosita', hai fatto qualche misura anche senza schema?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicecasaburo Inserita: 9 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Solo la 12 volt è presente. Sui vari TP indicati sulla tcon stessa non ho nessuna tensione. Penso che anche la nuova tcon sia guasta. La rendo al venditore e vediamo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Siamo nella stessa barca, non ho lo schema, Marco dice forse IC 200, aspettiamo altri pareri. Quote se colleghi un secondo TV in AV sulla scart l'immagine c'è? La main funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Rimuovete l'integrato e controllate se le tensioni tornano perchè se ne và in corto circuito. Controllate anche Q305 sempre sulla T-CON e la resistenza R234 da 0 ohm . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Grande Marco, riapro l'apparecchio e mi rimetto all'opera, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Q 305 Buono, trattasi di un PNP ( l'ho dovuto togliere dallo stampato per essere sicuro ). R. 234 Da zero ohm non interrotta. Resta IC 200 . Vorrei chiedere all'amico felice di fare una misura in ohm su D201 , chiaramente anche invertendo i puntali , tutte e 2 i sensi , i valori in ohm senza toglierlo dallo stampato, devo capire una cosa, Stesso discorso sull'integrato FET 201, tra pin 7 e 8 ( in comune ) e massa, in entrambi i sensi. Sulla scheda nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicecasaburo Inserita: 9 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Ok dopo pranzo farò queste misure. Tester analogico o digitale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Analogico se preciso, altrimenti digitale uguale , grazie. Anzi visto che ne hai 2 di schede vedi su tutte e 2 il valore e' uguale. Mi sa che e' proprio l'integrato che dice marco che inchioda le alimentazioni di FET 201 , su quello entrano i 12 Volt e buonanotte, potrebbe essere in protezione proprio a causa di IC 200. A causa del basso costo degli apparecchi dobbiamo cantare e portare la croce, quello che risparmi per la scheda lo perdi di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 L'integrato l'ho pagato 2,20 € + iva. La scheda costa 90€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Ciao, scusate se mi intrometto ma il cavo LVDS, BN96-24278T gode di ottima salute ,ora che ricordo devo averne sostituito 3/4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Qui ora si sta parlando di assenza di tensioni sulla T-CON che su questo modello "soffre". Poi siccome i casi del post sono più di uno è perseguibile anche la pista LVDS. Elemento in più quindi per Felice almeno finchè non fà i rilievi richiesti, non tanto per Luigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Certo che per Felice e' strano che una T-CON nuova ha lo stesso difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicecasaburo Inserita: 9 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Eccomi D201 tester ice 680 da 4 ohm in entrambi i sensi. Col multimetro digitale valori pressoché uguali all ice FET201 tester ice portata ohm per 100: Positivo sui pin 7e8 e negativo a massa 1500 ohm Invertendo rilevo 600 ohm Multimetro digitale portata 20k ohm: Positivo sui pin7e8.....rilevo 2800 ohm Invertendo rilevo 1800 ohm Domani cerco di farmi sostituire la tcon nuova dal venditore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Ciao felicecasaburo. Ho cancellato il tuo indirizzo e-mail,perchè (come dovresti sapere) a norma di regolamento non è consentito postarlo all'interno delle discussioni, a meno che non sia quello di Plcforum. Questi dati di devono scambiare solamente attraverso i Messaggi Privati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Con scheda non collegata ne al pannello ne alla main: D 201 = 3 ohm inv. 150 ohm FET 201 Positivo sui pin 7e8 e negativo a massa 3 ohm Invertendo rilevo 68 ohm Abbiamo un corto, valori troppo bassi, a te evidenziati sul diodo e a me sul FET 201 Grazie Fulvio, mi sono inserito per fare un controllo incrociato , l'accodamento e' per cercare di capire un po' quale puo' essere il problema che inchioda queste benedette T-CON della malora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicecasaburo Inserita: 9 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 @fulvio Scusa ma non sapevo della regola. Approfitto per chiederti di eliminare l altro mio account feliceprocida poiché non riesco a farlo Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Scusami Felice, le misure sono uguali su tutte e 2 le schede?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicecasaburo Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2016 Confermo Luigi, uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicecasaburo Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2016 Scheda sostituita. A una prima veloce misurazione in auto sul D201 rilevo 600 ohm e infinito nell altro senso. Multimetro digitale. Ho sensazioni positive. Stasera a negozio chiuso proverò. ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati