Vai al contenuto
PLC Forum

T-con RUNTK 5351TP

felicecasaburo

Messaggi consigliati

Qualora si riconduca l'avaria della scheda all'integrato menzionato, per prevenire la sua ulteriore avaria sostituire R234 da 0 ohm con una da 100 ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Luigi Di Donato

14

• mistertv

12

• felicecasaburo

12

• spippolone

4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Luigi Di Donato

Scheda sostituita. 

Speriamo bene, se risolvi vuol dire che non dovro' acquistare questa scheda a Napoli, va a finire che la becco io quella rotta resa da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Qualora si riconduca l'avaria della scheda all'integrato menzionato, per prevenire la sua ulteriore avaria sostituire R234 da 0 ohm con una da 100 ohm.

Si Marco, ho letto su un sito straniero questa soluzione.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Pensavo forse non un bene testare quella zona con un tester analogico ohm x 1, visto che siamo in presenza di questo integrato che lavora ( DC/DC  Converter ) con tensioni bassissime, nella zona abbiamo anche 1,5 Volt, non vorrei che con la tensione presente sui puntali si danneggiasse qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

felicecasaburo

Con la scheda tcon nuova il tv 32 funziona perfettamente.  Il 40 non va comunque. Spero di tenermi il 32 ancora una giornata per fare delle prove.

La r234 sulla nuova tcon è di 100 ohm;)

Contatto il fornitore per confermargli che la prima tcon era difettosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'ultimo post lascia pensare che ci sia una nuova versione di questa t-con che viene modificata correggendo il valore di R234. Oppure ti hanno dato una t-con ricondizionata rivista e corretta :smile:.

Link al commento
Condividi su altri siti

felicecasaburo

Ho messo la main board del 32" sul 40" e la tv funziona perfettamente. Quindi la main del 40 è difettosa nonostante la prova del segnale prelevato sulla scart...

A questo punto sostituire main più tcon non è più conveniente penso

Faccio qualche misura sulla main difettosa, non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Che difetto ha il 40" oltre alla t-con? Posta la sigla della main.

Ma se la T-CON e' uguale, allora ha sia la T-CON che la main difettosa? 

Il difetto e' sempre quello, pannello illuminato e senza immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

felicecasaburo

Bn41-01955B sulla board

Sullo stick incollato sullo zoccolo della cam BN94-06787Z

La mainboard funzionante l'ho provata su entrambe le tv e funziona perfettamente sia sul 32 che sul 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto per caso ieri su badcaps.net di un guasto credo agli stessi tv e tcon, se vi interessa posto il link, o ve lo cercate era tra gli ultimi.. soluzione cambiare l' integrato in QFN che genera le diverse sottotensioni. Se non sbaglio aveva sigla iniziante con ISL...( della intersil).

eccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Volevo precisare che ho scritto il mio post perche' "tu is megl che uan" come diceva Accorsi col Maxibon, e non perche' ho letto male o perche' voglio togliere il merito a qualcuno, dal momento che nessuno ha cambiato i200 in questo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve, io ho sostituito ic200 ma il problema delle tensioni non presenti persisteva, facendo vari controlli ho trovato in corto verso massa il punto dove dovrebbe trovarsi la 3,3v ... Il problema e' a valle perche escludendo parte del circuito a monte il corto persiste nella zona a valle dell ic 200 . Sto ancora indagando ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Stesso problema... schermo nero e audio presente, retroilluminazione ok ho trovato una t-con da un amico presumibilmente funzionante tolta a un TV con lo schermo rotto, ma sulla T-con è presente solo il 12 Volt dopo il fusibile le altre alimentazioni sono assenti. Ovviamente il segnale dalla scart esce ma non vuol dire molto, mi domando.. come alimentazione dalla main esce solo il 12 V poi le tensioni sulla T-con se le crea il ISL98602 giusto ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito IC 200 ma non riparte... cambierò la T-Con

Sull'anodo di D201c'è un corto e non è D201 neppure il condensatore e la resistenza accanto a L201 evidentemente il wafer interno porta da qualche altra parte..

IMG_20180906_081105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciano dei dubbi.. la terza T-Con testata con 2 aMain diverse con 2 flat diversi anche a pannello scollegato.. non genera tensioni... acquistata come 100% testata e funzionante.. non va.. accettasi consigli... ormai questa riparazione è diventata una scommessa con me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spippolone per non andare contro il regolamento apri una discussione tua e cita modello di tv, sigla schermo, T-CON e Mainboard oltre a tutto quello che hai già provato e misurato.

Link al commento
Condividi su altri siti