Maury1 Inserito: 8 ottobre 2009 Segnala Inserito: 8 ottobre 2009 signori buon giornoessendo nuovo del forum vi ringrazio anticipatamente per i vostri aiuti.il vostro intervento mi serebbe utille per calcolare la coppia di un motore che deve muovere in carico montato su pattini a ricircolo di sfereil motore ed il corpo da muovere sono collegati con una vite a ricircolo di sfere e chiocciola.il corpo si muove orrizontalmente.Sostanzialmente io non so ricavare il carico assile sulla vite tenedo conto delle forza di inerzia,accelerazioni e deccelerazioni, corrispondenza tra la forza peso che spinge verso il basso e la forza orrizzontale con cui in devo spingere il corpo.se qualcuno di voi mi invia un metodo di lavoro / calcolo e delle formule semplici mi farebbe felice.Grazi e saluti a tutti
Livio Orsini Inserita: 8 ottobre 2009 Segnala Inserita: 8 ottobre 2009 Go spostato la discussione nel furum motori e azionamenti che mi sembra più indicato.Se vai in cima alla lista delle discussioni, c'è una mia diascussione, in rilievo, in ordine al dimensionamento dei motori. Nel primo messaggio trovi il linl al mio tutorial sull'argomento. Dovrebbe darti (quasi) tutte le indicazioni che ti necessitano.
Messaggi consigliati