JR1987 Inserito: 8 maggio 2016 Segnala Inserito: 8 maggio 2016 buongiorno a tutti vorrei domandare una cosa... ho chiamato un tecnico per far controllare l'impianto di casa che è antecedente al 1990 credo 1980 o forse poco prima mi ha consigliato di sostituire i magnetotermici e differenziali perchè non parecchio datati (vista la poca spesa) mi effettua un controllo all'impianto di terra e il funzionamento e connessione di spine ed interruttori ha detto che mi rilascia dichiarazione di conformità per quanto riguarda l'installazione dei nuovi mgt e differenziali ma non può per l'impianto esistente... ora domanda devo necessariamente chiedere una di.ri per l'impianto già esistente o non è necessaria per impianti antecedenti all'80 ? grazie e scusate se ho sbagliato sezione del post
Roby57 Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Gli impianti ante 46/90, non necessitano di alcuna dichiarazione se non vengono modificati.
JR1987 Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2016 grazie molte roby se comunque faccio cambiare solo la parte mgt e differenziale e di questa parte mi rilascia di.co. sarei quindi a norma o sbaglio ? grazie ancora
JR1987 Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 scusate l'up di questo vecchio post... vorrei domandare... se un impianto fatto nel 1985 di un negozio ... la dico o diri può essere redatta o deve essere redatta... cioè in questo caso come è la normativa ? qualora si rifacesse il quadro generale per una questione di maggior sicurezza e selettività ... credo verrebbe rilasciata di.co relativamente solo al quadro e non all'impianto generale o sbaglio ?
Maurizio Colombi Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 Il regolamento di PLCForum, non consente di accodarsi alle discussioni, specialmente a quelle "ferme" da parecchio tempo. Per cortesia, riproponi la domanda aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati