Vai al contenuto
PLC Forum

dico diri o nulla ? <1990

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti vorrei domandare una cosa...

ho chiamato un tecnico per far controllare l'impianto di casa che è antecedente al 1990 credo 1980 o forse poco prima

mi ha consigliato di sostituire i magnetotermici e differenziali perchè non parecchio datati (vista la poca spesa)

mi effettua un controllo all'impianto di terra e il funzionamento e connessione di spine ed interruttori

ha detto che mi rilascia dichiarazione di conformità per quanto riguarda l'installazione dei nuovi mgt e differenziali ma non può per l'impianto esistente...

ora domanda devo necessariamente chiedere una di.ri per l'impianto già esistente o non è necessaria per impianti antecedenti all'80 ?

grazie e scusate se ho sbagliato sezione del post

Inserita:

Gli impianti ante 46/90, non necessitano di alcuna dichiarazione se non vengono modificati.

Inserita:

grazie molte roby

se comunque faccio cambiare solo la parte mgt e differenziale e di questa parte mi rilascia di.co.

sarei quindi a norma o sbaglio ?

grazie ancora

• 6 months later...
Inserita:

scusate l'up di questo vecchio post... vorrei domandare... se un impianto fatto nel 1985 di un negozio ... la dico o diri può essere redatta o deve essere redatta... cioè in questo caso come è la normativa ?

qualora si rifacesse il quadro generale per una questione di maggior sicurezza e selettività ... credo verrebbe rilasciata di.co relativamente solo al quadro e non all'impianto generale o sbaglio ?

Maurizio Colombi
Inserita:

Il regolamento di PLCForum, non consente di accodarsi alle discussioni, specialmente a quelle "ferme" da parecchio tempo.

Per cortesia, riproponi la domanda aprendo una nuova discussione. :)

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...