monica_124 Inserito: 8 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2016 Ciao a tutti. Come potrei incrementare e decrementare una stessa variabile passando progressivamente dallo zero? (es: ..... 5,4,3,2,1,0,-1,-2,-3,-4,-5.....) grazie :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2016 Ciao. L DB1.DBW0 \\ Carico La mia Variabile L 1 \\Carico 1 +I \\ Faccio la somma T DB1.DBW0 \\ Trasferisco il risultato sulla mi a variabile --------------------------------------------------------------------------------------------- L DB1.DBW0 \\ Carico La mia Variabile L 1 \\Carico 1 -I \\ Faccio la sottrazione T DB1.DBW0 \\ Trasferisco il risultato sulla mi a variabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monica_124 Inserita: 8 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2016 Fatto! :-) il problema è che mi ostinavo a volerlo fare con le istruzioni INC e DEC. Grazie 1000 :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Operational Amplifier Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Io utilizzo la somma costante di un numero, risparmi una riga di codice, con quello che costano al giorno d'oggi.... L DB1.DBW0 \\ Carico La mia Variabile + 1 \\ Faccio la somma T DB1.DBW0 \\ Trasferisco il risultato sulla mi a variabile --------------------------------------------------------------------------------------------- L DB1.DBW0 \\ Carico La mia Variabile + -1 \\ Faccio la sottrazione T DB1.DBW0 \\ Trasferisco il risultato sulla mi a variabil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2016 Quote + 1 \\ Faccio la somma + -1 \\ Faccio la sottrazione Questa non la sapevo! Si impara sempre qualcosa. Ho visto che non funziona con i Real però, peccato. INC e DEC lavorano a 8 bit, è meglio non usarli se non per scopi particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monica_124 Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 G R A Z I E 1000 a tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati