celegat Inserito: 8 maggio 2016 Segnala Inserito: 8 maggio 2016 Salve ho installato un citofono urmet di ultima generazione e funziona tutto perfettamente solo che vorrei sapere lo schema o come si fa per chiamare al piano inferiore facendo una comunicazione privata con i miei genitori,il citofono al suo interno è così composto con i numeri 9 collegato, 10 morsetto libero 6 2 ca e 1 collegati secondo lo schema, e poi a destra in basso ho un pulsante con scritto Gt e 1 ho optato che siano quest'ultimi i contatti ma non so lo schema per collegarlo al citofono del piano inferiore. Spero di essere stato chiaro attendo risposte grazie
dnmeza Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Inserita: 8 maggio 2016 sicuramente qualcuno che installa Urmet capirà, ma per essere precisi indicare anche il modello (ultima generazione) sarebbe interessante.
celegat Inserita: 8 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2016 L'ho smontato ma non c'è nessun numero modello ma se riesco metto la foto
celegat Inserita: 8 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2016 ecco il citofono e questo urmet atlantico il pulsante apriporta e diciamo sotto a lato cornetta e quello che vede in foto in basso a destra si puo' usare anche per aprire la luce scale oppure per effettuare chiamate ad un secondo citofono in questo caso come servirebbe a me...
dnmeza Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Quote ho installato un citofono urmet di ultima generazione visto che l'hai installato hai gettato anche le istruzioni? è un sistema a due fili ? vi è una centralina ? è un Kit Urmet ?
celegat Inserita: 8 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2016 È un kit urmet con 2 postazioni esterne e un alimentatore unico per tutti i citofoni...a ogni citofono sono collegati 5 fili sui seguenti numeri in ordine come ho scritto nel precedente messaggio però nello schema di istallazione non c'è lo schema per il collegamento che in questo caso sto cercando io
Roby57 Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Si tratta di un 4+n, per farlo diventare intercomunicante devi aggiungere dei fili, cambiare il relè di scambio e aggiungere dei buzzer, in pratica un lavoro non da poco.
dnmeza Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 vai a pagina 44 fino a 47 e scegli lo schema che ti si addice : Urmet
celegat Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2016 HAAA PERFETTO ALLORA ORA POSSO FARTI CAPIRE MEGLIO IL MIO PROBLEMA TRAMITE GLI SCHEMI CHE MI HA FORNITO LEI,..ALLORA IO HO INSTALLATO LO SCHEMA DI PAG 13 SEZ 1A SE GLI DA UN'OCCHIATA CAPITE MEGLIO IL MIO SCHEMA,E VOGLIO MODIFICARE A QUELLO DI PAG 47 SEZ1A CIOE' INTERCOMUNICANTI.DA PREMETTERE CHE OLTRE A ME E AL PIANO INFERIORE CI SONO ALTRI 2 LIVELLI CON RISPRTTIVI CITOFONI QUINDI TOTALI 4 CITOFONI CON 2 POSTI ESTERNI COMANDATI CON CHIAMATE SINGOLE E QUI CI SIAMO.IL MIO DUBBIO SORGE SE GUARDA METTETE GLI SCHEMI A CONFRONTO,IL N°6 DEL CITOFONO INTERNO DOVE IO A QUANTO HO CAPITO IL FILO DEL n°6 LO INSERISCO NEL 10???CHE IO ATTUALMENTE HO LIBERO, MA NELL'ALIMENTATORE NON DEVO FARE ALCUN CAMBIAMENTO????QUESTO E IL MIO PROBLEMA PERCHE FINO AL DIODO, T1, E CA, CI SONO LO COLLEGO COME DA SCHEMA, PERO' IL n° 10 MI RISULTA METTERLO NEL N°8 DELL'ALIMENTATORE CHE A SUA VOLTA E PONTICELLATO CON 0 MENTRE ATTUALMENTE CONE E' COLLEGATO ADESSO E' IL n°6 CHE E' COLLEGATO ALLO 0....QUINDI A MIO PARERE NON DOVREI FARE ALCUNA MODIFICA NELL'ALIMENTATORE MA I CITOFONI SUCCESSIVI CI POSSONO ESSERE PROBLEMI?????GRAZIE SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
celegat Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2016 Nessuno può chiarirmi questi ultimi dubbi?
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Inserita: 13 maggio 2016 Ciao celegat. Un paio di raccomandazioni,per non incorrere in una violazione del regolamento. 1° Non scrivere usando caratteri maiuscoli.In Internet equivale ad urlare. 2° Non sollecitare le risposte
dnmeza Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Inserita: 14 maggio 2016 non mi sembra che i due schemi si riducano solo alle modifiche o uguaglianze che intendi, come dice Roby57, Quote devi aggiungere dei fili, cambiare il relè di scambio e aggiungere dei buzzer, questi sono i due disegni :
celegat Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2016 Ciao fulvio scusami ma non intendevo violare il regolamento...comunque grazie della disponibilità più che altro i buzzer non li identifica lo schema come vanno messi...
Fulvio Persano Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Inserita: 14 maggio 2016 Ciao. Quote Ciao fulvio scusami ma non intendevo violare il regolamento Lo so,infatti te l'ho soltanto ricordato.
Messaggi consigliati