beppe02 Inserito: 8 maggio 2016 Segnala Inserito: 8 maggio 2016 La mia lavatrice da qualche giorno si è impallata su qualsiasi programma ma soprattutto quando manda via l'acqua,ne manda via un po' e posi si blocca a qual punto basta spegenre con il pulsante che serve anche a metterla in pausa o a resettare il programma che riparte per qualche secondo e si blocca di nuovo a quel punto va spenta di nuovo e riaccesa e quella riparte per qualche secondo e poi si riblocca.Ho provato a fare girare la pompa di scarico ma la stessa non è bloccata o almeno sembra,quando si gira la girante con le mani va a scatti come se ci fosse una calamita che la blocchi è normale?
Fulvio Persano Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Ciao. Un saluto ? Il modello esatto ?
beppe02 Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Il modello è WMB 61021M.Grazie per l'interessamento.Saluti,Giuseppe.
tecnico77 Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Ma scarica a intervalli o si blocca totalmente senza avviarsi più?
beppe02 Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Scarica a intervalli.ma bisogna sempre riavviarla tramite il tasto azzeramento/pausa.
tecnico77 Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Ma quanto durano questi intervalli pero'?magari è sboccolata la pompa di scarico,hai già controllato lo scarico a muro?il filtro?
beppe02 Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Gli intervalli 3/4 secondi,e ogni volta per farla ripartire va spenta tramite il pulsante di pausa /avvio e rigira per altri 3/4 secondi, lo scarico è stato controllato anche a muro,ho fatto scaricare in una bacinella staccandolo dal muro.L'unica cosa dentro il filtro ho trovato alcuni spiccioli centesimi che ho tolto.La pompa quando la si fà girare con dito va a scatti non sò se è normale.Come se ci fosse una resistenza provocata da una calamita a settori.
tecnico77 Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Son normali gli scatti..e un motorino magnetico.comunque gli intervalli scaricando possono esser normali se riprende da sola..ma se non riprende più a scaricare..intento che non riparte più. .allora c'è un problema
beppe02 Inserita: 11 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2016 Non riparte da sola ma soltanto se tu spegni e riaccendi con il tasto e solo per altri 3/4 secondi e poi smette di nuovo il suo funzionamento.
Darlington Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 Posso solo dirti per ora che la pompa che si muove a scatti è normale, come ti hanno detto, è un rotore a repulsione, in pratica il rotore è un magnete permanente (una calamita appunto). Praticamente tutte le pompe di lavatrici sono fatte cosi
del_user_227154 Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 Se gli arrivano i 220V cambia la pompa è quella guasta, in quelle lavatrici succede spesso.
beppe02 Inserita: 11 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2016 I 220 volt non li ho provati ma penso che arrivino anche perchè la pompa quando funziona quei pochi secondi gira bene.Quindi vuoi dire che l'assorbimento è troppo alto e quindi subentra una forma di protezione?
tecnico77 Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 Quella pompa si blocca scaricando..
joule 70 Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 in questi casi io smonto tutto il corpo pompa e la provo adescandola con acqua, e vedere se questa fuoriesce dalla mandata ad una certa pressione.Solo così puoi avere la prova provata che la pompa funzioni,certo bisogna faticare un po'.
beppe02 Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2016 La pompa quei pochi secondi che funziona scarica bene con la pressione giusta perchè ho fatto scaricare la stessa in un lavandino.Il fatto è che questa gira pochi secondi e poi si ferma fino a che non schiaccio il tasto pausa o rest lavaggio per farla ripartire altri pochi secondi.La mia domanda è:è qualcosa che interviene staccando corrente alla pompa perchè ha un guasto sulla scheda oppure la pompa assorbe troppo ed interviene la scheda che toglie corrente alla stessa?
del_user_227154 Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 La scheda non toglie niente, la pompa è comandata da un triac delle volte anche con un relè, ripeto se alla pompa arrivano 220V continui il problema è nella pompa è una cosa elementare, poi fai come credi.
Omissam74 Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Ciao. Prova a soffiare nel pressostato e nel suo tubo.
Messaggi consigliati