bob62mare Inserito: 8 maggio 2016 Segnala Inserito: 8 maggio 2016 Buonasera e grazie per i mille consigli che rendono prezioso questo forum, oggi ho bisogno dei vs. suggerimenti, da una settimana lo scarico della lavastovigle è continuo, anche con la porta aperta, ho fatto tutte le pulizie del caso e controllatoin maniera maniacale il pressostato con tutti i microinterruttori, devo anche dire che 6 mesi fa avevo il problema che non finiva il ciclo lavaggio con scarico continuo e display a 1 minuto che ho riparato con una banale saldatura in quanto c'era un piedino del relè della scheda elettronica dissaldato/bruciato,a fronte di questo nuovo problema ho sostuito il relè ma la pompa continua a girare, sapendo che il triac comanda la pompa, ho sostuito anche quello ma il problema rimane. tengo a precisare che le saldature sono state fatte da un professionista, un grazie a chiunque possa aiutarmi.
giogio160 Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Ciao, se la pompa scarica di continuo, sicuramente ti sarà entrato in azione antiallagamento, estrai la lavastoviglie dal suo incasso ed inclini la macchina e vedi se fuori esce dell acqua da sotto.
bob62mare Inserita: 8 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Grazie Giogio, la macchina è completamente asciutta, dopo che lo smontata per pulire tutti i compomenti, non lo rimessa in pressione acqua,
bob62mare Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Buongiorno, ieri ho di nuovo sezionato la lavastoviglie e non riesco a capire cosa possa essere che fa funzionare all'infinito la pompa di scarico, sto pensando a tutte le possibili cause ma non trovo soluzione, secondo voi, la sonda NTC se fosse malfunzionante oltre a creare problemi al riscaldamento dell'acqua, potrebbe dare problemi alla pompa? scusatemi le congetture ma non trovo altro per risolvere il mio problema. grazie