Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto con realizzazione impianto


ntiesto

Messaggi consigliati

Salve. Ho bisogno di una mano per la realizzazione di un impianto misto. Ho dal tetto 3 cavi coassiali che arrivano in 3 stanze diverse. In ogni stanza devo mettere TV e decoder mysky. Come posso realizzarlo? Io ho provato a mettere un mux vicino alle antenne (sta con uscita lnb e scr e antenna TV) e un mux dietro 1 TV e funziona. Come collego anche gli altri 2 cavi però non funziona più. Mi potreste dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

che intendi per mux? forse il partitore (split) ?

Ogni LNB scr può alimentare 2 mysky + un decoder normale (uscita legacy),ovviamente settando correttamente le porte su ciascun decoder mysky.

A meno di LNB scr per più di due mysky (di cui non sò se siano già disponibili) la soluzione più semplice e meno costosa è quella di due parabole,in più avrai la possibilità di pilotare un quarto mysky

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre decoder MySky richiedono 6 punti satellitari !

Per la corretta realizzazione devi ragionare come se stessi realizzando un impianto centralizzato, con multiswitch radiale da 5x8 uscite (Sat+terrestre) e 4 cavi HVhv dalla parabola, dove installerai un Lnb Quattro. (HVhv)

Il terrestre entrerà nel Multiswitch radiale e sarà disponibile su tutte le sue uscite. 

La nota dolente è che dovrai portare 2 cavi ad ogni postazione MySky.

L' SCR in questo caso non è utilizzabile o richiederebbe 2 Multiswitch ad 1 uscita con un costo nettamente superiore e complicazione tecnica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...