Vai al contenuto
PLC Forum


Dimensionamento e scelta pozzo


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto.

Esistono dei programmini semplici o qualche tabellina di calcolo per riuscire a dimensionare correttamente una pompa sotto inverter sommersa in pozzo domestico uso irrigazione + vaschette WC?

Del tipo indico profondità pozzo

livello dell'acqua

Utenze servite

Nr. irrigatori

lunghezza tubazioni ecc.ecc...

L'idea era quella di dimensionarmi la pompa per comparare le varie marche sul mercato. (tipo pedrollo, lowara, grunfos, calpeda...)

 

Grazie per l'attenzione!

 


Inserita:

Esisteranno pure dei programmi, ma anche a loro devi dare dei semplici dati essenziali. La quantità dell'acqua che ti serve pompare (lt/min.) , la prevalenza che devi superare (profondità dell'acqua nel pozzo sotto il piano campagna e altezza che devi pomparla), e la pressione che vuoi al rubinetto. Detto questo devi solo scegliere la pompa che soddisfa queste tue esigenze. Quasi tutte le marche ti daranno la soluzione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...