Alfryxxxx Inserito: 9 maggio 2016 Segnala Inserito: 9 maggio 2016 Ciao a tutti, In casa abbiamo una lavastoviglie Rex Electrolux (ci troviamo molto bene, tutto pulito e asciutto sempre) da un po' di tempo. Quando usiamo il Fairy Platinum 10 in 1, a fine lavaggio le padelle hanno sul fondo un colore di tipo violaceo e arcobaleno. Mi chiedevo se fossero residui di detersivo. Con Svelto in polvere questo problema non si presentava. Cosa fare? Cambiare detersivo? Grazie!!
bob62mare Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Inserita: 9 maggio 2016 Buonasera, se non erro quel color violaceo arcobaleno è quando c'e' troppo brillantante, provate a diminuire l'erogatore del dispenser del brillantante. saluti
Alfryxxxx Inserita: 9 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2016 Bob grazie per la risposta. L'erogatore è impostato su "1", al minimo, ed è da po' che non lo aggiungiamo. Continuo a non spiegarmi perché con le Svelto (nonostante fungessero da brillantante anche loro) il problema non si presentava. Questa sera provo magari a togliere il brillantante con la siringa dalla pasticca e faccio la prova caricando un pochino l'erogatore e al prossimo lavaggio provo con la funzione Multitab. Aggiornerò il forum dopo ogni lavaggio
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Inserita: 9 maggio 2016 Ma sai quale dei liquidi è veramente il brillantante? Ad ogni modo, il Fairy è per definizione sovradosato (Diomede mi ha spiegato che è di origine britannica, dove sono abituati a caricare le lavastoviglie col carico bello grasso), ed infatti la schiuma in vasca è cosa normale. Do per scontato che non prerisciacquate il carico, altrimenti vi picchio a sangue!
Alfryxxxx Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2016 No, eliminiamo solo ciò che non passa attraverso il filtro, il resto tutto sui piatti. Ho trovato un disegno su internet ed il brillantante sembra essere la parte più grande. Se qualcuno magari mi illumina...ieri non è partita perché non era abbastanza piena e quindi stasera si avvia ☺
elenoci Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Cambia detersivo e pace è fatta! Li ho utilizzati veramente tutti e quello che ogni volta mi stupisce e' finish quantum gel... Anche risciacquando tutto e mettendo i piatti puliti riesce a lavare senza fare il minimo di schiuma!! Hanno esagerato con il simeticone (antischiumogeno) che è cosa buona e giusta. Per fare una prova con il fairy, metti una pasticca di mylicon gas durante il lavaggio e vedrai che la schiuma va a zero (lo uso per il cura lavastoviglie). Vedrai che lascia brillantante perchè la schiuma non ti fa sciacquare bene e secondo me ti gira pure la pompa a vuoto molto spesso pescando aria!! Buono anche finish gel tutto in 1, zero schiuma ma risultati peggiori per l'assenza dei fosfati.. Ciao
Ciccio 27 Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Emanuele chimico: ci mancavano i tuoi esperimenti! Non sapevo però che la tua Hotpoint avesse problemi di meteorismo!
Messaggi consigliati