omer79 Inserito: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2016 Salve a tutti, ho utilizzato spesso i puntatori all'interno dei miei programmi mediante un carattere prima del nome della variabile (BCD *, altrimenti in binario un @), ma ora voglio utilizzare un puntatore dentro un blocco funzione e provando ad inserire i caratteri * o @ prima del indirizzo si verifica un errore durante la compilazione. "ERRORE: Operando 1 Area di memoria non valida" "ERRORE: Operando non valido" Mi sfugge qualcosa... è possibile utilizzare un puntatore dentro un blocco funzione creato in ladder? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Non si può usare l'indirizzamento indiretto (puntatore) nelle FB, nè in ladder nè in ST. Il sistema è usare i registri indice IR, dove ci puoi caricare l'indirizzo fisico della memoria puntata e su questo fare operazioni, al limite in utilizzo con i registri DR. Trovi esempi e spiegazioni nei manuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omer79 Inserita: 9 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2016 Grazie!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati