sx3me Inserito: 9 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2016 ho un mo vecchio pc portatile toshiba satellite che non usavo da tempo immemore... ora mi serviva metterlo in funzione per alcune cose mie, ma avevo messo la password all'avvio sul bios, e ora non la ricordo più... ho provato gia a staccare la piletta della memoria, ma non si resetta! Ci sono altri possibili trucchi, o devo cestinare il pc?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 Vedi dove monta le RAM, toglile e controlla se c'è un jumper da cortocircuitare. Vedi anche qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 11 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 avevo visto gia, e non mi sembra di averne visti, infatti controllando nella guida che hai postato mi pare di capire che il 2800 ricada nel metodo n°1: "Use the parallel port wraparound connector (P/N: TTW-9100) on the parallel printer port. Some models require either an I/O bar (ships with some models) or a port replicator (sold separately) to provide a parallel port. The Portege 2xxx, 35xx, Qosmio E1x, Satellite 5xxx require Printer PC Card (P000293630) and PC Card Cable (P000293640) to provide a parallel port." Ma sinceramente non ho capito cosa devo fare con la porta parallela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 Vedi se a questo link c'è qualcosa che può servirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 niente da fare, ho provato con la parallela, ho scassato il cavetto della stampante per cablare il connettore come nell'articolo, ma non succede proprio nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Non so cos'altro consigliarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 puoi consigliarmi i giorni che ritirano i multimateriali lo posso solo cestinare a questo punto... pazienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 Be, se ti trovi a passare da me, c'è il mio collega che impazzisce per componenti in package ceramici, quindi viviseziona tutto separa metalli da plastica e smaltisce (secondo me meglio dei grossi centri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 ciao a tutti .......scusatemi se mi intrometto (se posso, con il permesso del moderatore)....conosco un trucchetto a proposito per questi toshiba ... (attendo risposta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 prego, dici pure... prima che passano gli spazzini ps: i rottami informatici li recupero pure io... in particolare schede madri, volevo quasi chiederti se potevo venire a sbarazzartene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2016 Super Mario, esponi pure. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 19 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2016 grazie Casimiro ciao sx3me .... per prima cosa devi aprire il vano delle memorie ram ,poi devi smontare i 2 moduli ram ponticellare con una pinzetta oppure con un filo elettrico due saldature per 30 secondi (dovrei procurarmi una foto) ...anzi mi servirebbe una foto del tuo notebook del vano memorie senza memorie, così ti segno i punti che devi fare i contatti .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 non ci stanno le piazzole da cortocircuitare, ho visto già... ma comunque se vuoi posso fare anche la foto e postarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2016 ecco qua, tolta l'unic aridicola ram da 64 mega, ecco come si presenta... resto in attesa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 21 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2016 c'è un punto che non so se è il riflesso della foto oppure sono delle piccole piazzole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 21 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2016 se sono delle piazzole prova a fare un bel corto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2016 no, è la molletta della ram... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 scusami, se mi sono scordato del forum....mia moglie ha avuto un incidente con la macchina nell'autostrada....mi sono ricordato solo adesso del forum... mi dispiace......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 ma scherzi, non lo dire proprio! Mi spiace a me per tua moglie, spero non sia successo nulla di grave! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Mario Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 ti ringrazio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati