Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin e sensore temperatura

S0nico

Messaggi consigliati

la soluzione più semplice ed economica è proucrarsi un sensore di temperatura ambiente di ricambio e poi si prolunga il cavo saldandoci un pezzo di avo aggiuntivo e col tubetto termorestringente isolare il tutto

Io comunque proverei ad appoggiarci sopra all'unità interna un termometro e vedere cosa segna perchè in pratica quella è la temperatura dell'aria che aspira il climatizzatore perchè come detto a caldo ok..ma a freddo e col deflettore opportunamente orientato anche quelli orizzontali non mi sembra molto critica come installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

senti fai una cosa,sembra che quel cavedio sia stato progettato a posta per infilarci il climatiz.senza sapere da parte dell'architetto come funziona lo  stesso,copri il clima prendi un flex e taglia quel pezzo che copre il clima è l'unica cosa sensata da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao metti del nastro isolante al bulbo/sensore e vedi se migliora e vedi se scende di temperatura l'ambiente 

due domande ...davanti alla bocchetta sotto c'è mica qualche gradino in  cartogesso dalla foto non si direbbe 

seconda domanda sei ultimo piano o mansarda?

a quanto esce di temperatura l'aria dalle alette e a quanto aspira dall'alto?.

questa sarebbe la terza....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Joule70, tagliare con il flex il carton gesso lo escluso dovrei rifare i bordi e ridipingere, troppo invasivo

candelotto, quella del nastro isolante (se intendi nel sensore di temperatura) mi sembra un'ottima idea e la proverò sicuramente.

il carton gesso è tutto ciò che vedi di colore grigio (realmente il colore è carta da zucchero)

il Daikin è al 1° piano in una stanza in cui batte molto sole tutto il giorni quindi in estate molto calda

non ho capito invece : " a quanto esce di temperatura l'aria dalle alette e a quanto aspira dall'alto?. "

Erikle, se non risolvo con il nastro isolante sul sensore proverò sicuramente anche questo

Vi ringrazio ancora per tutti i consigli e le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la prova che ti suggeriscie erikle prima temperatura impostata al min e vel ventilatore al max con questi parametri si puô valutare meglio la situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho appena fatto le prove consigliate da @Erikle

temperatura esterna attuale 28 Gradi

interna circa 27 (salone esposto al sole)

ho posizionato un termometro accanto allo splitter interno

acceso il Daikin

impostata temperatura 18°

la macchina lavora a basso regime, il termometro non scende oltre i 25 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ho Risolto grazie al consiglio di un installatore che è venuto ad installare un nuovo climatizzatore

in pratica non funzionava perchè dall'alto aspirava la sua stessa aria fredda che gettava per raffreddare l'ambiente

ho quindi forato il carton gesso installata una griglia di aerazione e adesso funziona che è una meraviglia, finalmente raffredda a dovere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti