povolo Inserito: 15 ottobre 2009 Segnala Inserito: 15 ottobre 2009 Salve a tutti ho già provato a dare un'occhiata all'archivio ma non ho trovato niente che mi possa illuminare. Penso che siamo tutti d'accordo nel dire che se in una macchina ho 3/4 inverter con filtro emc necessito a monte di un differenziale con una certa sensibilità coordinata cmque e sempre con la RT. Il mio problema non si presenta tanto dal cliente finale ma nelle varie fiere dove mi ritrovo con 10/15 macchine con minimo un inverter a bordo e con un differenziale da 0,03A (linea dell'ente fiera) che non ne vuole proprio sapere di stare sù. Volevo chiedervi se a nessuno è mai capitato questo problema e come eventualmente potrei migliorare la situazione. Ho già provato a fare in modo che il montatore meccanico che segue le fiere come "tecnico" accenda le macchine una alla volta ma mi dice che a volte scatta lo stesso e mi ha fatto gentilmente notare che agli altri non succede.Montiamo degli inverter toshiba con filtro parzialmente escludibile, cosa che per le macchine che vanno in fiera faccio per prima
achille.costa Inserita: 16 ottobre 2009 Segnala Inserita: 16 ottobre 2009 CiaoCon gli inverter e' ormai quasi d'obbligo montare i differenziali immunizzati.Probabile che l'ente fiera monti quelli normali.In questo caso l'unica soluz. e' staccare il filtro EMC su tutti gli inverter
Messaggi consigliati