AlessandroDT Inserito: 10 maggio 2016 Segnala Inserito: 10 maggio 2016 Ciao a tutti, complimenti per il forum fatto davvero benissimo. ho un quesito dispongo di una corrente 13,4volts e dovrei alimentare un rele finder da 12v. come posso abbassare la corrente da 13,4 a 12 v per non rovinare la bobbina? grazie anticipatamente
Maurizio Colombi Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Non preoccuparti, il relé sopporta benissimo quel valore di tensione!
AlessandroDT Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Grazie mille per la risposta! Quindi posso stare tranquillo. Una domanda ma fino a che tensione posso alimentare il relè? si tratta di un finder 12v tipo 40.52 Purtroppo sul sito e sulla scheda tecnica non ho trovato informazioni al riguardo oppure non sono stato sufficientemente bravo nel trovarle la corrente potrebbe anche arrivare a 14,5 volts. Grazie ancora e complimenti per la risposta
Livio Orsini Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Quote la corrente potrebbe anche arrivare a 14,5 volts semmai la tensione. In genere i relè tengono un +/- 20% sul valore nominale di tensione. Con cosa lo alimenti, con un batteria in tampone?
AlessandroDT Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Lo alimento con un'uscita di un espansione d'allarme. Quindi la tensione può oscillare a causa della lunghezza del cablaggio. Come da te spiegato un relè 12v puó lavorare tra il +/- 20% il che vuol dire tra 9,6 e 14,4. Ergo se la tensione mi arriva a 14,5 sono al limite. A questo punto se per prudenza volessi comunque limitare il tutto sotto i 14 magari 12v, per avere la massima affidabilità come posso fare? grazie mille e complimenti per la risposta
Messaggi consigliati