Vai al contenuto
PLC Forum

Lg M227WDP led lampeggiante, video a tratti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao A tutti, ho il tv monitor in questione che presenta questo difetto... alimentando il led lampeggia...premendo il pannello dei canali ch+ e ch- non succede nulla... poi dopo un po magicamente si vede il video... rimane acceso per un po e poi ritorna con il led lampeggiante. ho verificato gli elettrolitici della power/inverter board ( sigla PLLM-M702A) e sembrano ok, non gonfi, verificato anche i condensatori HT dell inverter e ad occhio non sono danneggiati.  controllato le tensioni e  +5v e +15 v +3v e ok.  una volta si e acceso per 10 minuti e sono riuscito a fare l'aggiornamento firmware via usb ( mi pare versione V5.5) ed ha funzionato per un po. spento il giorno dopo sempre led blu.   avete qualche consiglio... potrei anche provare a fare i lreset eprom come scritto in altri post sul forum....  attendo grazie a tutti  

Inserita:

Scalda con il phon gli elettrolitici e poi accendi

prima su alimentazione e poi su main , se migliora sostituisci a tappeto

Su LG sconsiglio la procedura di azzeramento che sui Samsung in genere funzia

Se del caso meglio una nuova eprom nuova.

Inserita:

grazie enricopedro...stasera provo a scaldare i condensatori..

Inserita:

allora smontato il tutto e provato esternamente senza fissare le schede e il monitor allo chassis.... funziona... scaldato i condensatori elettrolitici con la pistola a caldo... e continua a funzionare.... lasciato acceso per 1 ora e funziona!!!.... riassemblato il tutto, chiuso lo chassis e le varie cornici... ...non funziona piu... mah?? qualche micropista sulle schede che una volta serrata sotto la pressione delle viti non fa contatto?? boh... mi sa che lascio stare.... grazie comunque a chi mi ha risposto.