del_user_233662 Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Ti quoto Darlington e te le danno perfino stirate, profumate e sottovuoto spinte che negli armadi prendono poco spazio per conservarle nelle altre 3 stagioni che sono lunghissime rispetto ai 3/4 mesi invernali. Comunque ritornando alle nostre Miele, che hanno ora anche i medesimi programmi o quasi tranne forse il Manager e qualcun altro, dopo effettuato l'Upgrade, suppongo che i kilogrammi suggeriti siano solo indicativi come per altro le velocità dei giri, insomma se il programma "Igiene lava-indossa" che resta uno dei miei preferiti causa l'allergia e la sua brevità rispetto a Igiene classico, è indicato 3,5 kilogrammi e ve ne mettessi pure 5 con opzione + Acqua, nulla succede, perchè ribadisco come ho sempre sostenuto che il vero risparmio energetico è nel pieno carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 è certo ci sono quelli che accumulano biancheria e fanno due lavatrici alla settimana a pienissimo carico sai che risparmio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abitofmp3 Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 La scelta di una lavatrice più capiente per grandi carichi sporadici è appunto una scelta. Non vedo quale sia il problema se i programmi prevedono cicli specifici per carichi minori per un uso più frequente. Vorrà dire che anzichè scegliere il programma cotone da 9 kg, userò l'automatic o l'express in funzione delle specifiche esigenze. Potendo scegliere, personalmente preferisco lavare in casa tutto quello che posso, non per pigrizia di andare in lavanderia, ma per una maggior garanzia di igiene. Inoltre, trovo ci sia tanta confusione anche sul modo di pesare il carico. Ho letto e sentito dire di tutto. Dal metodo empirico del carico che deve lasciare lo spazio nel cestello per infilarci un avambraccio sopra e di fianco, dal peso da asciutto o da bagnato del carico, dalla quantificazione secondo cui 6 camicie equivalrebbero a 2 kg (per me non sono 2 kg neanche bagnate!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abitofmp3 Inserita: 17 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 Rileggendo mi chiedevo: se il punto critico sono i paraacqua sottodimensionati delle vasche in resina, forse il problema non si pone con quelli, di misura adeguata, delle vasche in acciaio? Se così fosse, si capirebbe perchè il tecnico Miele (e Miele ha vasche in acciaio) ha detto a Tatam di usare i carichi che vuole. In ogni caso, in una macchina con vasca in acciaio, essendo apribile, si possono agevolmente cambiare i cuscinetti e l'eventuale danno è meno drammatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 Si, mi ha detto che posso lavare anche pochissima biancheria senza colpo ferire, ma ciò non significa che io laverò sempre in tal modo, però, abbiamo numerosi programmi a nostra disposizione, come sono variegati i carichi e le relative centrifughe che risultano più idonee per quel tipo di tessuto che abbisogna anche di un movimento rotatorio del cestello che più gli si confà: c'è ampia scelta con ben 31 programmi oltre quelli di default. La cosa essenziale è che siccome queste macchine sono oltremodo resistenti dati i materiali pregevoli, che assicurano 10.000 ore di lavoro, non tocca preoccuparsi più di tanto, a mio parere, rispetto ad una macchina di battaglia di ultima generazione che non se lo può permettere, perchè tra il peso del carico + dell'acqua, una vasca sintetica ed incollata made in cina è a rischio sfondamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abitofmp3 Inserita: 17 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 Quote [...] perchè tra il peso del carico + dell'acqua, una vasca sintetica ed incollata made in cina è a rischio sfondamento. Più che a rischio sfondamento, è a rischio rottura cuscinetti e crocera, mi sa... La resina tiene, sono le parti innestate a non tenere... La mia whirlpool ha ceduto in punto cuscinetti e forse paraacqua, ma la vasca è ancora perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MP70 Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Scusate la domanda forse ovvia per qualcuno. Ci sono dicerie in merito al peso dei panni, ovvero che i kg della lavatrice sono riferiti al peso dei panni bagnati. Mi sembra strano, io pensavo che i kg erano riferiti al peso del bucato asciutto e le dosi del detersivo erano riferite al peso appunto dei panni asciutti. Quale è la versione corretta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Panni bagnati ?? E' la prima volta che sento una cosa del genere! 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MP70 Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 1 ora fa, bakasana ha scritto: Panni bagnati ?? E' la prima volta che sento una cosa del genere! 😂 Che ti devo dire.... Normalmente peso il bucato, in base al peso mi regolo con il detersivo... Sono quelle cose che ti dicono e che ti fanno pensare:” oh cavoli, cos’ho fatto fino ad oggi”😱 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 2 ore fa, MP70 ha scritto: Quale è la versione corretta? che i chili delle lavatrici valgono come i watt degli amplificatori cinesi, il produttore spara numeri a caso, tanto in laboratorio caricano con striscioline di cotone uniformi quindi avoja a mette kg il problema è che nessuno stilista ha ancora pensato a fare collezioni stagionali composte solo di striscioline di cotone e lì falls the donkey (casca l'asino)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MP70 Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Ho acquistato da poco un LG 10 kg. Ho iniziato a utilizzarla con tutti i crismi del caso e ho preso l’abitudine di pesare i panni da lavare. Dividendo per tipo/colore arrivo a fare circa 3/4 kg di peso,i quali entrano quasi a fatica nel cesto di una 10 kg. Non mi sembra molto normale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 (modificato) 1 ora fa, MP70 ha scritto: Non mi sembra molto normale..... è normale invece che un amplificatore da 2000W dichiarati ne assorba 50? è normalissimo se si scrivono i dati a fantasia, come detto lo zoppasbidone che aveva la mia compagna era dichiarato per 7 chili, la Mìele W828 che abbiamo ora è dichiarata per 5 e ci sta il doppio del bucato, trai le tue conclusioni... un cesto che dieci o vent'anni fa era dichiarato per 5 chili di carico, ora magicamente viene dato per 8, minimo... tra qualche altro anno ne porterà 20 per quello è meglio guardare i litri della vasca dove almeno non possono mentire Modificato: 9 gennaio 2020 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MP70 Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati