Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Whirpool ARC4188/1/IX/A va in blocco

brunky

Messaggi consigliati

Salve, Il milo Whirpool ARC4188/1/IX/A Che ha 7 anni e mai avuto problemi, da un po di giorni va in blocco, ovvero, quando dovrebbe partire il motore fa Biiiiiip e si accende la spia di allarme. Mi é successo 6 mesi fa e dopo averlo spento qualche ora ha ripreso a funzionare. Ora succede di nuovo. Chiamato assistenza Whirpool, il tecnico lo ha solo guardato un secondo senza smontare nulla, senza provare ad avviarlo, dico NULLA, ha detto Che va sostituita la scheda e costa 220 euro + 30 per l'intervento. Mi sono  riservata di valutare, ho pagato l'intervento, praticamente regalato 30 euro e dopo un po ho provato a riavviare il frigo. Ha funzionato perfettamente 2 gg poi di nuovo in blocco. Spento per una notte ora funziona di nuovo. Sono certa Che capiterá ancora....Potrebbe davvero essere la scheda? C' é un modo per accertarsene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti é quello Che penso.....sono 3 gg ormai che la sera va in blocco, quindi lo lascio spento la notte e al mattino riparte e funziona regolarmente per l'intera giornata. Se fosse la scheda non credo funzionerebbe con regolaritá dopo ore Di

e mi chiedo: un tecnico specializzato prima Di dire Che la scheda é da cambiare non avrebbe dovuto almeno smontare il pannello, fare qualche prova per riavviarlo o quant'altro? E come si stabilisce che la scheda va cambiata? Il technico venuto da me ha solo spostato il Frigo dalla parete e ascoltato il clic che fa quando dovrebbe partire il motore. Credo Che chiamerò un tecnico meno specializzato ma onesto

Link al commento
Condividi su altri siti