stefano_ Inserito: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2016 salve a tutti, perdonate la mia ignoranza ma come lavora un attuatore pneumatico ortante tipo questo ? In pratica vedo che a 5 bar ha una certa forza mentre a 7 ovviamente la sua forza aumenta ma aumentando la pressione di conseguenza mi aumenta anche la velocità di rotazione, se voglio farlo lavorare a 8 bar per esempio ma voglio avere una rotazione lenta ? E' possibile ? come ? c'è uno scarico che può essere più o meno chiuso per ovviare a questo problema ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 ciao usi un regolatore di flusso con regolazione dell'aria in uscita dal cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 in genere si utilizza un riduttore di flusso. Se vuoi avere il pieno controllo della velocità però ti consiglio di cambiare sistema, altrimenti cambia l'attrito e cambia la velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 11 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 grazie a tutti, per me è piu che suff il regolatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 11 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 Come sempre né approfitto , ho visto che ci sono altri attuatoti chiamati a palmola, in cosa differiscono rispetto all'attuatore precedente ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 Ti invio il link con delle animazioni che spiegano il funzionamento meglio di tante parole. Palmola: https://www.festo.com/cms/it_it/53717.htm A pistone: https://www.festo.com/cms/it_it/21846.htm (clicca su Attuatore di base->Funzionamento) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 Grazie max81 ma ancora non mi è chiaro, ok per quello a pistone ma quello a palmola ? non vedo nessuna animazione e non riesco a capire la differenza ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 ma hai visto le animazioni presenti nel sito? La palmola è una paratia fissata all'asse che ruota dentro il cilindro quindi da la rotazione all'asse! La differenza tra i due è che quello a pistoni è più robusto, puoi ottenere più forza di spinta o visto che stiamo parlando di rotazione puoi ottenere più momento torcente mentre per la palmola no. I vantaggi di quest'ultima sono indiscutibili: meno ingombro minori organi in movimento minori organi soggetti ad usura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Sinceramente no o meglio per l'attuatore a pistone si mentre per la palmola non sono riuscito a trovare il video comunque grazie per la spiegazione !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 Quindi la palmola ha un albero in uscita che ruota a mi di motore giusto ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati