gerardonet Inserito: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2016 Carissimi amici del forum ho questo videoregistratore che non dà segni di vita sicuramente è l'alimentazione ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici sulla basetta dell'alimentazione si sente un ticchettio sull'alimentazione e il vcr non parte qualche amico se ha lo schema e mi consigliare che cos'altro sostituire grazie a tutti del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 anche quelli sul primario? Ce n'era uno di qualche microfarad che creava il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 Si Riccardo grazie , si li ho sostituiti anche quelli sul primario ma niente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 allora c'è qualche assorbimento anomalo.Prova a staccare i carichi per individuare chi assorbe tanto da mandarlo in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 Ciao, se non erro, c'è un diodo zenner di protezione nel secondario . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 si vi ringrazio per le vostre risposte ma nessuno ha lo schema di quest'alimentazione , mago un diodo zener l'ho trovato ma mi segna buono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 Ciao. Service Manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 si grazie per lo schema Fulvio si ho provato le tensioni senza carico il nm 1 35volt è 36 volt , il numero 2- 3 6volt senza carico è 3 volt e anche il nm. 7 al posto di 6 volt senza carico è 3 volt ,i condensatori li ho sostituiti tutti quelli elettroitici, che devo sostituire ancora?per la vostra esperienza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Ciao. Quell'alimentatore è tra i più rognosi che esistono. Le tensioni basse lascerebbero presuppore ad un cattivo funzionamento dell'alimentatore,ma,ripeto,quell'alimentazione è piuttosto complessa e non è escluso anche un guasto esterno. Le altre tensioni ci sono e sono corrette ? Verifica la presenza dei + 12 V sul pin 2 dell'I.C 600. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Si Fulvio ho fatto la verifica che tu mi hai detto sul pin 2 dell'ic 600 ci sono 4 volt circa e no i 12 volt che ci devono essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Su quel modello dovrebbero esserci due circuiti integrati di stabilizzazione e comando on-off (mai cambiati), che se non ricevono il consenso ON non accendono la relativa uscita di tensione. Premesso questo, quando i condensatori esauriti buttano acido, si mangiano qualche pista sotto al circuito stampato, e a volte anche i reofori di piccoli componenti. Dovresti pulire bene con benzina o isopropanolo il circuito macchiato di acido, togliendo i condensatori e verificando la continuità delle piccole piste sottostanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2016 Cambia il KA431 sul secondario (intanto....) va bene anche TL431 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati