Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Sony modello SLV-SE20VP1

gerardonet

Messaggi consigliati

Carissimi amici del forum ho questo videoregistratore che non dà segni di vita sicuramente è l'alimentazione ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici  sulla basetta dell'alimentazione si sente un ticchettio sull'alimentazione e il vcr non parte qualche amico se ha lo schema e mi consigliare che cos'altro sostituire grazie a tutti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora c'è qualche assorbimento anomalo.Prova a staccare i carichi per individuare chi assorbe tanto da mandarlo in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

si vi ringrazio per le vostre risposte ma nessuno ha lo schema di quest'alimentazione , mago un diodo zener l'ho trovato ma mi segna buono..

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie per lo schema Fulvio si ho provato le tensioni senza carico il nm 1 35volt è 36 volt , il numero 2- 3 6volt senza carico è 3 volt e anche il nm. 7 al posto di 6 volt senza carico è 3 volt ,i condensatori li ho sostituiti tutti quelli elettroitici, che devo sostituire ancora?per la vostra esperienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quell'alimentatore è tra i più rognosi che esistono.

Le tensioni basse lascerebbero presuppore ad un cattivo funzionamento dell'alimentatore,ma,ripeto,quell'alimentazione è piuttosto complessa e non è escluso anche un guasto esterno.

Le altre tensioni ci sono e sono corrette ?

Verifica la presenza dei + 12 V sul pin 2 dell'I.C 600.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fulvio ho fatto la verifica che tu mi hai detto sul pin 2 dell'ic 600 ci sono 4 volt circa e no i 12 volt che ci devono essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel modello dovrebbero esserci due circuiti integrati di stabilizzazione e comando on-off (mai cambiati), che se non ricevono il consenso ON non accendono la relativa uscita di tensione.

Premesso questo, quando i condensatori esauriti buttano acido, si mangiano qualche pista sotto al circuito stampato, e a volte anche i reofori di piccoli componenti.

Dovresti pulire bene con benzina o isopropanolo il circuito macchiato di acido, togliendo i condensatori e verificando la continuità delle piccole piste sottostanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...