Vai al contenuto
PLC Forum

Riello residence problema sanitario

abbio90

Messaggi consigliati

Ciaoa tutti...un mio cliente ha una caldaia Riello residence che in riscaldamento funziona perfettamente..mentre invece in acqua sanitaria l'acqua rimane tiepida a prescindere dalla temperatura impostata dal potenziometro

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

chiama un tecnico degno di questo nome!

Vuole essere una battuta??

Lo scopo del forum è quello di scambiarsi informazioni tecniche; se non si ritiene di averne è forse preferibile non intervenire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Livio,niente lui dice che un suo cliente ha questo problema,per cui deduco che lui non sappia risolverlo e gli  ho risposto di chiamare un tecnico vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro joule 60...il mio cliente dice che ha il problema sopra descritto...io non ho ancora visto la caldaia in quanto non ne ho avuto il tempo...ma son gia andati 2 tecnici che si occupano prevalentemente di caldaie...uno ha cambiato il pressostato non si sa per quale motivo, l'altro ha eseguito la manutenzione ordinaria ed le ha detto riferito a quel problema che queste caldaie son diffettose dalla nascita quelle prodotte dal al....siccome io al cliente le ho detto non è che quando si fa la doccia si scaldano i termosifoni?questo è quel che succede quando ha problemi la valvola 3 vie deviatrice...e mi ha detto che questo non succede.  Siccome i tecnici che sono andati hanno una reputazione buona nel mio territorio volevo un parere a riguardo...magari qualcuno ha avuto un problema simile...io mi occupo di impiantistica Generale...ma la ditta per cui lavoro non si occupa di riparare ma solo l'installare ..io ho imparato a sistemare li scaldini quando lavoravo per una ditta che riparava elettrodomestici....le mie doti acquisite con passione ed esperienza mi hanno permesso di riparare occasionalmente della caldaie...ma non mi occupo prevalentemente di questo...spero che ciò sopra scritto delucidi i tuoi dubbi....ti consiglio di avere rispetto nel forum...non sei al circo....se non ti adatti alle regole potresti essere sbattuto fuori dai moderatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pocchissimi, ridutore di pressione ormai arrivato alla fine e non eroga più di 2 bar..tubazioni zincate andate....o è troppo poca la pressione per tenere il flussostato aperto e come misceli ferma il bruciatore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao abbio per la temperatura dell' acqua si parla di tutto meno che della pressione del gas in uscita ugelli. metano 10 billibar gpl 35 millibar ci sono? se ci sono sono sporchi gli ugelli perche' con la fiamma regolare o scalda l'acqua o va in ebollizione lo scambiatore primario. controllare anche lo scambiatore secondario se ce calcare.non basta regolare il potenziometro sanitari ci vuole un buon manometro per gas.e miurare la massima e la minima. fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Joule 70 sei formalmente invitato ad astenerti da certi tipi di commenti offensivi nei confronti degli altri utenti. Al prossimo richiamo prenderò provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti