Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung no canali mediaset.

ledda.antonello

Messaggi consigliati

ledda.antonello

Salve! ho un problema su un Tv Samsung Mod. UEC264000PW Lcd di casa.

Praticamente il Tv non sintonizza più i canali mediaset cioè r4 c5 I1. ho già fatto svariate prova del tipo spostare il tv su altre prese e ho provato anche in un'altro impianto dove ovviamente glia altri tv già esistenti non hanno questo problema.

Ogni volta che ho fatto delle prove o rimemorizzato sia in auto che in manuale (sul canale 52 - 722.000 Mhz), ma niente.

Inoltre ho provato anche dei reset totali, specificando di volta in volta nazioni diverse dall'Italia, senza nessun risultato.

Secondo voi è un problema legato al Tv? forse al Software? 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ledda.antonello

Ho questo dubbio anche io. Farò qualche altra prova per esserne certo!

Mentre per il discorso aggiornamento software? potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ledda.antonello

Sono rete 4 canale 5 italia1

Vedo i canali mediaset in hd (escluso rete4 che non c'è), premetto che scrivo dal Centro Sardegna.

Puntamento antenna ripetitore Cuglieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se tu potessi controllare il tuo impianto con un misuratore di campo, avresti la certezza del problema. Ci sono dei decoder che funzionano anche con segnali al limite e altri no. Se poi sei sicuro che il tuo TV provato su un impianto sicuro, non funziona, allora come ti è già stato detto può avere qualche deficienza, anche se personalmente trovo più probabile una carenza sui segnali di mediaset in ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fuori di dubbio che con un misuratore di campo ti toglieresti ogni dubbio, se i parametri di MER e BER sono corretti, il problema è sicuramente il tv, il segnale del digitale poi non deve essere eccessivamente alto altrimenti satura, su alcuni tv  succede. Altra cosa da tener presente sono i disturbi del 4G se l'antenna non ha già un filtro integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...