Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung no canali mediaset.

Messaggi consigliati

ledda.antonello
Inserito:

Salve! ho un problema su un Tv Samsung Mod. UEC264000PW Lcd di casa.

Praticamente il Tv non sintonizza più i canali mediaset cioè r4 c5 I1. ho già fatto svariate prova del tipo spostare il tv su altre prese e ho provato anche in un'altro impianto dove ovviamente glia altri tv già esistenti non hanno questo problema.

Ogni volta che ho fatto delle prove o rimemorizzato sia in auto che in manuale (sul canale 52 - 722.000 Mhz), ma niente.

Inoltre ho provato anche dei reset totali, specificando di volta in volta nazioni diverse dall'Italia, senza nessun risultato.

Secondo voi è un problema legato al Tv? forse al Software? 

Grazie a tutti

Inserita:

Se sei sicuro Dell' efficienza dell'impianto , se in passato funzionava...

Temo di debba sostituire il tuner

ledda.antonello
Inserita:

Ho questo dubbio anche io. Farò qualche altra prova per esserne certo!

Mentre per il discorso aggiornamento software? potrebbe essere?

Inserita:

r4 c5 I1

che sigla è?

sul canale 52 - 722.000 Mhz)

non è l'unico mux mediaset. Il principale di canale 49 lo vedi?

ledda.antonello
Inserita:

Sono rete 4 canale 5 italia1

Vedo i canali mediaset in hd (escluso rete4 che non c'è), premetto che scrivo dal Centro Sardegna.

Puntamento antenna ripetitore Cuglieri.

Inserita:

Certo che se tu potessi controllare il tuo impianto con un misuratore di campo, avresti la certezza del problema. Ci sono dei decoder che funzionano anche con segnali al limite e altri no. Se poi sei sicuro che il tuo TV provato su un impianto sicuro, non funziona, allora come ti è già stato detto può avere qualche deficienza, anche se personalmente trovo più probabile una carenza sui segnali di mediaset in ingresso.

Inserita:

E' fuori di dubbio che con un misuratore di campo ti toglieresti ogni dubbio, se i parametri di MER e BER sono corretti, il problema è sicuramente il tv, il segnale del digitale poi non deve essere eccessivamente alto altrimenti satura, su alcuni tv  succede. Altra cosa da tener presente sono i disturbi del 4G se l'antenna non ha già un filtro integrato.

• 2 weeks later...
Inserita:

buonasera antonello  hai provato a fare il reset di fabbrica e poi risintonizzarlo vedi che dopo sarà tutto ok