joule 70 Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 come fai a dire che è tutto a posto se non sai come brucia la fiamma in quella caldaia.Tutti quelli che hanno comprato un analizzatore di combustione lo hanno fatto per sport? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Quote scusami alex ma prima di regolarla ha fatto l'analisi di combustione? Quote Si Quote è come diceva Adrobe faceva 45 giri a minuto (litri/minuto) Quote quella caldaia fornisce la potenza di 24 Kw (il suo massimo) se alimentata con 46 litri/minuto di metano Quindi l'analisi di combustione era stata fatta (evidentemente con esito positivo) e la caldaia era stata regolata al valore massimo di potenza. Per me era tutto a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex33 Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Hai ragione Adrobe, era stata regolata al massimo, bravo poi ha fatto tante prove e me la regolata a 35 litri a minuto, e mi ha pure detto le stesse cose che dici tu la caldaia e come se fosse una 18 km, che secondo lui era sufficiente. .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Quote 18 km ovviamente intendevi 18 kW. Quindi possiedi una vcw 240 che lavora come una vcw 180....ma che ti ricordi, aveva misurato il rendimento di combustione sia a 45 che a 35 litri/minuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 adrobe stai confondendo un po di cose.....non puoi fare i calcoli basandoti solo sui manuali vaillant.....dall'analisi dei fumi come ti sta dicendo joule70 non vedi solo se va bene o male, ma vedi se va bene, benino ecc.... come ti dicevo sopra alex33 il tuo tecnico probabilmente te l'ha regolata in base al tuo impianto....è per questo che ora consuma di meno ma ci mette di piu, è normale......anzi, è uno dei pochi che lo fa! 18 kw probabilmente sono ancora tanti ma non ti preoccupare, poi se ti fidi del tuo tecnico fai fare a lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Quote non puoi fare i calcoli basandoti solo sui manuali vaillant. ma chi lo dice? invece la regolazione del gas con metodo volumetrico è prevista nelle istruzioni per l'uso e l'installazione della Vaillant (4 pagine di manuale dedicate a riguardo)...ed ogni successivo controllo con l'analisi dei fumi dà sempre (per mia esperienza) un rendimento eccellente......se hai da contestare la procedura rivolgiti alla Vaillant , non a me... Quote adrobe stai confondendo un po di cose Grazie del complimento. Noto che ultimamente me ne fai diversi, te li restituisco con piacere. Comunque l'unica cosa importante è l'approvazione e la conferma delle mie affermazioni da parte dell'utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex33 Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Ciao Adrobe, mi ricordo il rendimento di combustione del 93% quando era a 45 , ma a 35 non me lo ricordo , buonanotte. Grazie sempre disponibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex33 Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 il metodo volumetrico è attendibile se il rendimento della caldaia è ottimale , infatti quel calcolo lo puoi fare, dopo aver visto tu al momento il rendimento con una analisi di combustione,che deve essere piu' o meno quello riportato sulla targhetta della cadaia.Non devi dare per scontato che il rendimento sia giusto, lo devi misurare al momento ,altrimenti quel calcolo non serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 adrobe per tua esperienza cosa? ti ricordo visto che te lo stai scordando che non fai il tecnico di caldaie per lavoro e probabilmente non hai mai fatto una analisi dei fumi, cosa che contrariamente io, joule70 ( presuppongo), valejola ecc ecc....facciamo tutti i giorni! pensi di mettere apposto una caldaia in base solo ai manuali? ma stai scherzando? è inutile continuare questa discussione che non ha più senso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Quote adrobe per tua esperienza cosa? Ma che cosa che ne sai tu di quello che faccio o facevo io? O delle analisi dei fumi eseguite su Vcw preregolate col metodo volumetrico indicato da Vaillant senza dover girare di un millimetro le viti dell'operatore? Tu al massimo puoi sapere quello che fai tu! E invece di criticare chi aiuta gli utenti in difficoltà, cerca in primis di risolvere i problemi altrui come faccio io, almeno sulle caldaie che conosco molto bene, invece di metterti in cattedra a fare il professore sugli interventi di supporto (attività molto diffusa su questo forum, hai avuto buoni maestri...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Non incominciamo una diatriba personale. Se non si è daccordo con una soluzione proposta la si contesta con dati di fatto verificabili, non con attacchi personali. Se si dovesse ripetere questo comportamento lo staff sarà costretto ad assumere provvedimenti che possono essere antipatici per chi li riceve, ma anche per chi è costretto ad adottarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Livio tu hai ragione e fai anche bene.......****** che centra il metodo volumetrico poi?? _______________________ abbandono! scusate ***** N.d.M. Queste son cose personali che, eventualmente, si trattano tramite MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 il metodo volumetrico è un sistema indiretto mediante il quale è possibile risalire alla potenzialità della caldaia in mancanza del modello o della targhetta sulla stessa e puo' essere usato come verifica del rendimento ma solo dopo aver fatto una analisi dei fumi e non prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Non è vero. Non sono d'accordo. Non conoscete le Vaillant VCW come le conosco io. Comunque mi sono stancato, abbandono definitivamente questo forum. Provate voi a risolvere tutti i casi che ho risolto io. Per i moderatori: cancellate il mio account, a me non è consentito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 cio' che ho scritto è valido per tutte le caldaie non solo per le vaillant,lo voglio precisare solo per gli utenti del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 bravo, insegnalo alla Vaillant allora, e digli di modificare il manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Ciao. Livio vi ha già richiamati. Non vorrei chiudere la discussione in quanto Alex33 potrebbe avere ancora delle curiosità da chiedere, ma se continuate a punzecchiarvi con inutile sarcasmo saremo costretti a prendere provvedimenti. Rimante sul tecnico e, se volete discutere, fatelo con dati tecnici e oggettivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Io ho già chiesto di far cancellare il mio account, e ti prego di farlo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Al link che trovi di seguito trovi le informazioni per farlo. http://ticket.plcforum.it/knowledgebase.php?article=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 L'ho fatto, perchè non cancellate il mio account? Vi ho chiesto di farlo visto che non cancellate i messaggi di sopra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Adrobe se vuoi cancellare il tuo account devi seguire le istruzioni del link che ti ha fornito Cristiano. Il link l'ho verificato e funziona perfettamente. In quanto alla cancellazione dei messaggi è una decisione che spetta ai moderatori, non agli utenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Quote cancellazione dei messaggi è una decisione che spetta ai moderatori, non agli utenti. ok, grazie per aver seguito il mio suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Se può essere utile la mia esperienza, da vent'anni la mia vcw 282 è stata regolata dalla Vaillant in base ai fumi e alle letture al manometro in modo professionale, risultando perfetta, certificata e contro-certificata anche se di corretto non c'era rimasto più niente, neanche lo sportello frontale. In casa stavamo con temperature che variavano dai 9 agli 11 gradi in inverno, docce ovviamente semi fredde e intermittenti (si tremava e si andava di fretta), e si resisteva pur di non accendere la caldaia che era causa di bollette salate, anche di 1600 euro (Enel) e regolari interventi da 500 euro a chiamata. Ora, dopo che ci siamo presi la libertà di revisionare autonomamente tutta la caldaia seguendo alla lettera il manuale Vaillant (e metodo volumetrico gas), abbiamo acqua bollente in quantità industriale, termosifoni bollenti in tutta la casa, una caldaia silenziosa e stabile che è di fatto nuova, e la bolletta è scesa a 256 euro a parità di periodo, con 18 gradi in casa in inverno (e senza voler esagerare). Credo siano fatti concreti che dovrebbero invitare a riflettere. Questo il manuale Vaillant. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Credo che questo sia la parola definitiva sulla diatriba, dato che c'è il dato ufficiale (manuale di uso, installazione e manutenzione della casa) in ordine al "metodo volumetrico". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati