torello86 Inserito: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2016 Salve a tutti, qualcuno mi sa dire cosa significa questo codice di errore nel forno da incasso Ariston ? Questo si verificava raramente, ma adesso è molto più frequente e comunque avviene sempre a fine cottura (fortunatamente !!!) cioè dopo che il forno è rimasto acceso per almeno mezz'ora. A questo punto lo devo far raffreddare, togliere la corrente per un paio di minuti, dopodichè il forno riprende a funzionare. Cosa può essere ? Ciao e grazie, Ambrogio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 errore "troppo caldo/ main" Quote 1) Verificare corretta installazione del forno sul mobile (verificare le prese di’aria e le distanze dal muro); 2) Verificare funzionamento tangenziale; 3) Verificare corretto posizionamento isolamento termico del forno; 4) Sostituzione scheda main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torello86 Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 Intanto grazie per la risposta, ma avendo il forno più di 10 anni, escluderei un errato posizionamento del forno... Il punto 2 cosa significa ? Come potrei intervenire ? Grazie a tutti, buona serata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 credo si intenda la "ventilazione tangenziale", quei forni hanno una ventola che crea una circolazione d'aria nell'intercapedine tra forno e mobile... controlla se funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torello86 Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 Ok.... Siccome non sono uno esperto, mi sembra di aver capito che, oltre alla ventola dentro al forno (che funziona bene), mi stai dicendo che probabilmente ce n'è un altra per il raffreddamento dell'intercapedine... intanto proverò a togliere il forno dal mobile e vediamo che succede ... Speriamo bene... Grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati