Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32lk330

Messaggi consigliati

cicciopallino85
Inserito:

Buonasera.La tv presenta uno strano difetto.Rimane piantata sulla schermata iniziale con il logo e il led rosso lampeggia lentamente indeterminatamente.Le tensioni all'uscita della power sembrano stabili,ma ho trovato alcune resistenze i cui valori non combaciano con i colori.Non riesco a reperire lo schema della scheda(lgp32-11p eay62308801).Qualcubo può aiutarmi a trovare lo schema?Grazieeee

cicciopallino85
Inserita:

Buonasera....nessuno è buon samaritano?Ahahahah...Anche la lgp-11p andrebbe bene....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qualcubo può aiutarmi a trovare lo schema?

:senzasperanza: trovare uno schema di un alimentatore LG,è quasi come fare 6 al Superenalotto.....

La tv presenta uno strano difetto.Rimane piantata sulla schermata iniziale con il logo e il led rosso lampeggia lentamente

Quindi l'alimentatore sembra funzionare.....:whistling:

cicciopallino85
Inserita:

Sembra di sì,ma ci sono due resistenze che,rispetto ai colori che presentano,hanno valori completamente diversi.Quindi vorrei verificare sullo schema.....E' come se non riuscisse ad "avere lo spunto" per andare avanti....e si ferma al logo

cicciopallino85
Inserita:

O comunque se qualcuno ha altri suggerimenti su dove cercare il problema...Ub paio di volte è capitato che dopo un po' andasse avanti,ma alla ricerca dei canali si spegne e ritorna sulla schermata iniziale...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse necessita di un aggiornamento del firmware

cicciopallino85
Inserita:

potrebbe,ma non mi permetter di arrivare alla schermata di aggiornamento,andrebbe fatto su rs232,ma non so se si può fare...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari da usb ,se la sente,riesce a partire lo stesso l'upgrade

cicciopallino85
Inserita:

aggiornamento:scaldando l'ic102 della main(hynix h27u1g8f2bta)la TV parte regolarmente.Legge la usb,ma non parte l'aggiornamento.Appena tutto si raffredda...problema si ripresenta(logo iniziale e led lampeggiante lentamente rosso)......E'andato il chip?Andrebbe riflussato?Suggerimenti?grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo di sì,se non riesce devi cambiare tutta la main

• 3 weeks later...
cicciopallino85
Inserita:

Buonasera....ad oggi nessun miglioramento del difetto.Prima di cambiare la main vorrei provare a ripararla.Avrei necessità di reperire lo schema che,come al solito,è di difficile ricerca.Sarebbe la eax64113202(0)..... me....grazie

• 3 weeks later...
cicciopallino85
Inserita:

Buonasera...Ho comprato la main ,ma probabilmente era montata su un altro tipo di pannello un 42lk4300. Il difetto di alimentazione è sparito,ma ora non si vedono le immagini.Si accende la retroilluminazione,si sente l'audio,ma nessuna immagine.Suggerimenti?Grazie

cicciopallino85
Inserita:

...ottimo forum...utilissimo....grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il sarcasmo gratuito non è ben gradito in questo forum.

Se non ottieni risposte è perchè nessuno che legge sa dartele,me compreso.

Lo spirito del forum non è quello di un call center ma quello che è ben spiegato nel regolamento

cicciopallino85
Inserita:

Perdonami,ma anche scrivere"non sappiamo come aiutarti" sarebbe cortesia.21 giorni di silenzio non è carino nemmeno.Comunque chiedo scusa se ho offeso qualcuno...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ognuno che legge e che non sa aiutarti scrivesse " perdonami, non so aiutarti" avremmo discussioni di centinaia di post di scuse inutili.

La regola qui è :chi sa risponde altrimenti sta zitto.Dopo una settimana ,come da regolamento puoi sollecitare una risposta,anche per far riemergere la discussione.

Chi legge spesso non ha voglia di ripartire da troppo lontano.

Scuse accettate anche a nome degli utenti del forum.:thumb_yello:

• 3 months later...
cicciopallino85
Inserita:

Buongiorno,perdonate se riapro il discorso dopo tempo.il problema stava nella main incompatibile con il pannello..sostituita e tutto bene tranne che per due leggere righe sottili nere e tremolanti sul lato destro del pannello....Guardando il TV di lato spariscono,ma frontale si notano....cosa potrebbe essere?Grazie in anticipo per la disponibilità....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le righe verticali sono quasi sempre foriere di brutte notizie...qualche flex del pannello si sta staccando

cicciopallino85
Inserita:

...mannaggia...le righe sono queste..

image.jpeg