30cupieM Inserito: 12 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2016 Lavatrice MIELE Softtronic W 2105 (Watercontrol-System) Potreste aiutarmi a trovare dove è montato (fisicamente) il sensore di controllo lavaggio per poterlo disincrostare, lavare o comunque pulire per evitare che la relativa spia rossa (contr. dosaggio) si accenda sempre ? La spia di controllo si accende sempre (o quasi sempre) anche quando (facendo delle prove) non viene messo il detergente. Quando la macchina era nuova (2005) la spia non si accendeva; dopo un paio di anni di lavoro iniziò talvolta ad accendersi e successivamente quasi sempre o sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2016 E' il pressostato elettronico che da il consenso montato nella scheda, potrebbe prendere anche più acqua del previsto, avere la trappola aria sporca, ma è una ipotesi che su un forum non si può fare, perchè la lavatrice bisogna averla davanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
30cupieM Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Grazie Campiglia, anche se non hai la macchina davanti è sempre una indicazione utile da seguire ! Quella che tu chiami "trappola d'aria" suppongo sia il pressostato ? .......... Comunque mi sembra che tu escludi a priori il sensore sporco vero ? ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Il sensore di torbidità la 2015 non ce la se non sai cosa è la trappola aria ti conviene farti aiutare da una persona esperta, le Miele non sono macchine accessibili da chiunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobross Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 Ciao, questo messaggio compare anche quando lo sportello interno chiude male. Controlla che scatti bene il gancetto ed eventualmente spruzza un po' di svitol o prodotto simile. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
30cupieM Inserita: 17 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2016 Ringrazio MARIOBROSS per il consiglio : spruzzato Svitol sul gancetto .......ma non è cambiato nulla ! Ringrazio CAMPIGLIA che mi ha scritto che la 2015 non ha il sensore di torbidità (per cui non essendoci non dovrò pulirlo come mia prima ipotesi) e lo ringrazio anche perché giustamente mi ha dato dell'ignorante ED ERA VERO stimolando ancor più la mia voglia di conoscenza ! Quindi ho "studiato" teoricamente e praticamente ed ora so cos'è la "trappola d'aria" che provvederò a pulire insieme al tubicino che la collega al pressostato . E' pur vero che le MIELE non sono macchine accessibili da chiunque ma siccome sono montate pezzo per pezzo come tutte le altre, gli autodidatti (come me) smontano e passo passo rimontano tutto ciò che si rende necessario. Se poi nel frattempo cambiano il pezzo avariato (ammesso che lo trovino o se qualcuno gli da qualche dritta per individuarlo come tale) risolvono il problema con grande soddisfazione e senza pesanti spese. Ciao, a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati