renzo75 Inserito: 12 maggio 2016 Segnala Inserito: 12 maggio 2016 Salve,volevo un consiglio,ho un lg 47 che manda in protezione l'inverter perché ha un micro led su una barra led ,volevo chiedere come fare per poter sostituire solo il singolo led bruciato,e non tutta la barra. Come posso fare?
renzo75 Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Scusa Riccardo, come lo cortocircuito, voglio sostituirlo.
patatino59 Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Sia per rimuoverlo che per sostituirlo avrai bisogno di un saldatore ad aria calda con ugello piccolo, flussante o stagno sottilissimo. Puo andare bene anche un saldatore per elettronica a Gas. (no Torcia !!!)
renzo75 Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Il saldatore ad aria c'è l'ho,non so se ho l'ugello piccolo, ma a che temperatura deve stare?
patatino59 Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Inserita: 13 maggio 2016 Dipende dalla qualità del Led ,dalla lega impiegata e dalla pratica che hai. Inizia da una temperatura piu bassa e aumentala se non è sufficiente a fondere lo stagno. Se si fonde anche il Led abbassala per saldare quello nuovo.
renzo75 Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2016 ok ,ho anche il saldatore ad infrarosso.Può andar bene?
renzo75 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Salve problema risolto,ma volevo sapere se si vendono le lenti che coprono i led, visto che si rompono con niente,nonostante l'attenzione.
Messaggi consigliati