javaclass Inserito: 12 maggio 2016 Segnala Inserito: 12 maggio 2016 Buon pomeriggio, sono un insegnante di impianti elettrici di un istituto superiore e nel corso di quest'anno abbiamo realizzato una attività sulla domotica con KNX. Ci siamo procurati un alimentatore, un modulo attuatore ON/OFF a 4 canali e un MISURATORE di ENERGIA Schneider MTN6600-0603 e vorremmo per questo fine anno realizzare un "controllo carichi su 3 prese. Nella configurazione con ETS5 abbiamo visto i molteplici parametri per la configurazione e personalmente ho diversi dubbi sull'uso che ne devo fare. Abbiamo capito dal manuale che impostando delle soglie di corrente al superamento vengono generati segnali che ritengo siano disponibili sul bus per una eventuale rappresentazione (tipo interfaccia grafica), ma mi chiedo come posso usare il dispositivo per pilotare l'attuatore che provvederà a sganciare le prese ( con diverse soglie/priorità).
dodoplc Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Inserita: 13 maggio 2016 Salve, oltre al valore di corrente misurato si dovrebbero abilitare degli oggetti a 1 bit per il controllo dei vari carichi.nel modulo energia dovrebbero esserci delle funzioni di and e or per crearsi delle logiche di stacco carichi a seconda delle priorità. Legga bene il manuale e vedrà che troverà tutte le risposte che cerca.quando configura il modulo tenga aperta la pagina dove si vedono gli oggetti di comunicazione e vedrà come aumentano o diminuiscono a seconda di come configura il modulo.
Messaggi consigliati