del_user_231994 Inserito: 12 maggio 2016 Segnala Inserito: 12 maggio 2016 Buonasera, stamane quando ho accesso il mio pc fisso è scattato improvvisamente il salvavita. Dopo averlo riattivato, scopro che il pc non da segni di vita. Decido quindi di smontarlo e scopro che a causare il problema è stato l'alimentatore in quanto, una volta aperto, vedo chiaramente che un fusibile è saltato e anche che un condensatore in poliestere è molto gonfio. Alla luce di ciò vi chiedo se l'alimentatore potrebbe aver danneggiato la scheda madre, la scheda video ecc(anche se non penso). In caso contrario, quali alimentatori mi consigliate? . Grazie a chi mi fornirà aiuto
dnmeza Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 metti le caratteristiche dell'alimentatore "scoppiato", normalmente non succede nulla al rimanente hardware, pertanto sostituendo l'alimentatore dovrebbe funzionare
del_user_231994 Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Non c'è modo di verificare se gli altri componenti funzionano?.
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Ciao michele80. Perchè non rispondi alle domande che ti pone chi cerca di darti una mano ?
ivano65 Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 se vuoi sapere se il resto funziona prima di mettere un nuovo alimentatore allora non devi chiedere sul forum, ma devi chiamare la maga con la sfera di cristallo che vede il futuro. comunque segui i consigli di chi ha gia' risposto .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 non perdere tempo,cambia l'alimentatore
del_user_231994 Inserita: 13 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2016 ok, ivano65 cercherò una maga che con la sfera di cristallo vede il futuro. Ringrazio tutti voi che mi avete fornito aiuto e in particolare dnmeza per la sua celere risposta. Vi farò sapere
del_user_231994 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Sostituendo l'alimentatore, il pc è ritornato a funzionare
Messaggi consigliati