agoman Inserito: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2016 salve volevo provare ad autocostruirmi un semplice rivelatore di movimento ad infrarossi che mi ecciti un rele' allego foto del componente che mi ritrovo ma non trovo i dati qualcuno sa' indirizzarmi ho mi puo' dire se va' bene per il circuito che dovrei fare? sul componente mi ritrovo scritto solo 850 e ha solo 2 pin e un condensatore a disco da 1,2nano, non ne a 3 di pin come gli altri che conosco ma si trata di sensore pir o altro ?aspetto notizie quando possibile grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2016 ti prego... non prenderla come un'offesa, ma rendi difficoltosa la lettura e comprensione di quello che scrivi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 dai michele che si capisce non esageriamo,e poi hai miei tempi ci stava solo la seconda elementare quindi e gia' tanto che scrivo cosi' ciao grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2016 scomparsi i link... mah, vabbè... comunque proprio in seconda si imparavano stè cose io inizio a leggere, ma poi mi arrendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2016 Dovrebbe essere un sensore pir passivo. Avrai un tester con prova transistor? Mettilo fra E-C e prova....non ricordo se la linguetta va verso E o vero C...prova a facci sapere Quelli della mia annata sono stati gli ultimi a sostenere l'esame di 2a elementare...io me lo ricordo ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 allora stefano ho provato mi cambia di poco tipo mi da 046 se muovo la mano vicino mi fa 048-49 niente di che propio poco. avrei anche un'altro pir con tre pin si chiama IRA-E251ST1 Cm 48 ma non trovo nulla a riguardo :-( posso provarlo sempre col tester? vediamo che fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Siamo certi che sia passivo ? Non è che deve essere alimentato ed in serie con il " carico " ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 I sensori pir serie IRA-E sono sensori della Murata, anche se il tuo modello non è presente a catalogo(è possibile che sia un codice vecchio). A questo link, trovi i sensori attuali: Murata e se apri i vari datasheet, trovi gli schemi applicativi per interfacciarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 ok grazie nik provo gabri provero anche ad alimentarlo e misurare la tensione in serie vedo che fa' grazie per le dritte. vi diro' notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Come ti ho scritto nell'altra discussione. Agoman sei sempre piuttosto criptico. magari se facessi un piccolo sforzo per mettere la punteggiatura, soggetti e predicati al posto giusto, si riuscirebbe anche a capire quello che scrivi e quello che ti necessita. In questo caso, comunque, ricordati che i sensori PIR rilevano bene le variazioni di emissione infrarosse. Se stai fermo davanti ad un sensore, l'uscita non è molto significativa, ma se ti muovi o muovi il corpo emittente, l'uscita è significativa. Solitamente gli amplificatori per questi sensori hanno un filtro derivativo, o passa alto, proprio per magnificare le variazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati